Nuove conferme per Samsung Galaxy S20 Fan Edition: il quadro tecnico

Manca solo la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S20 Fan Edition, di cui abbiamo quasi tutte le specifiche

Samsung Galaxy S20 Fan Edition

INTERAZIONI: 39

Torniamo ancora a parlare del Samsung Galaxy S20 Fan Edition, cui qualcuno potrebbe ancora riferirsi con il nome di S20 Lite, trattandosi del diretto successore di S10 Lite. Il dispositivo, che dovrebbe costare circa 100 dollari in più rispetto al modello attuale, si è reso protagonista un giorno dopo l’altro di una serie incessante di rumors molto interessanti, che lo proiettano in una dimensione di una certa caratura. Le ultime indiscrezioni emerse sono a cura di ‘galaxyclub.nl‘, secondo cui il Samsung Galaxy S20 Fan Edition dovrebbe includere una batteria da 4500mAh (non è la prima volta che se ne sente parlare), montando quindi un’unità energetica pari a quella di S20 Plus.

L’indicazione è puramente indicativa dal momento che poi bisognerà fare i conti con i diversi altri componenti che caratterizzeranno la scheda tecnica del Samsung Galaxy S20 Fan Edition, e quindi dal modem, dallo schermo (diagonale e risoluzione) e SoC. Per completezza di informazioni vi elenchiamo a seguire quelle che sembrano essere le specifiche tecniche fin qui emerse: processore Snapdragon 865, schermo a 120Hz forato (diametro di 3,3 mm per il contenimento della fotocamera frontale), certificazione IP68 contro liquidi e polvere, storage interno da 128GB, Android 10 con One UI 2.5, modelli con connettività 4G e 5G.

Il portale specializzato di natura olandese suggerisce, per il mercato europeo, la disponibilità del Samsung Galaxy S20 Fan Edition in almeno quattro colorazioni diverse (bianco, rosso, arancione e verde), con fotocamera principale da 12MP ed un teleobiettivo da 8MP. Un gran bel device che varrà sicuramente la pena conoscere più da vicino appena arriverà il momento della sua presentazione, che dovrebbe restare fissata per il Q3 2020, e quindi per la fine dell’estate. Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.