Delicate modifiche a settaggi fotocamera per Huawei con EMUI 10.1: c’è una risposta

Alcuni riscontri ufficiale da parte della divisione italiana, dopo le modifiche alle impostazioni della fotocamera

Huawei

Ci sono state importanti novità per gli utenti Huawei dopo l’installazione dell’aggiornamento con EMUI 10.1. Tra nuove funzioni e alcune rinunce, trattate da noi anche nella giornata di ieri, ci sono alcuni approfondimenti importanti da portare alla vostra attenzione. Uno dei temi più caldi di questo particolare momento storico si riferisce alla mancata possibilità di modificare alcune impostazioni della fotocamera. La percezione, infatti, è che dopo il download ci siano alcuni settaggi mancanti per questi device.

La risposta di Huawei sulla fotocamera dopo l’aggiornamento EMUI 10.1

In particolare, più che di rinunce occorre parlare di modifiche nei vari menù delle impostazioni. Argomento, questo, che non a caso investe anche il discorso fotocamera. Ecco perché occorre esaminare bene il reale impatto che l’aggiornamento EMUI 10.1 ha avuto sui vari device Huawei ritenuti compatibile con il pacchetto software, in modo da inquadrare al meglio il contesto generale. A seguire, la presa di posizione della divisione italiana sull’argomento:

L’aggiornamento Emui 10.1 il menù delle impostazioni della fotocamera è cambiato, in quanto l’opzione di risoluzione della foto originale non verrà più visualizzata. Al contrario, viene visualizzato il rapporto foto, mentre il valore di risoluzione non lo è. Per scattare una foto 24MP/40MP/48MP, vai su Fotocamera > Modalità PRO, tocca l’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra, tocca Risoluzione e seleziona [4:3]“.

Insomma, dopo un aggiornamento significativo, come potrebbe capitare a molti modelli Huawei e Honor in procinto di installare EMUI 10.1, occorre fare attenzione e non dare per scontato che determinate funzioni o opzioni siano necessariamente cancellate. A voi come vanno le cose in queste settimane? Vi ritenete soddisfatti del pacchetto software, o a vostro avviso ci sono carenze importanti? Fatecelo sapere con un commento, in attesa di eventuali rilasci extra che potrebbero fare la differenza anche per il pubblico italiano.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.