Cambio di rotta totale dall’iPhone 12 all’iPhone 13: nuovo concept provocatorio

Interessanti indicazioni quelle che abbiamo raccolto oggi per il device in arrivo nel 2021 in Italia

iPhone 13


INTERAZIONI: 626

Mancano circa un paio di mesi alla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 12, o quantomeno all’evento incentrato sui primi dispositivi che Apple lancerà sul mercato dopo l’emergenza sanitaria creata dal Covid-19, ma oggi 24 luglio è possibile esaminare alcune potenziali scelte sull’iPhone 13. A dire il vero, abbiamo iniziato ad affrontare l’argomento alcune settimane fa, ma in questo frangente voglio farlo a proposito del design che potrebbe essere scelto da Apple. Almeno stando al concept in cui mi sono imbattuto in giornata.

Design rivoluzionato con l’iPhone 13 secondo un nuovo concept

Alcune indiscrezioni, assolutamente non ufficiali, arrivano direttamente dal sito iPhone Hacks. Per quanto autorevole, il fatto stesso che si parli di un prodotto in arrivo sul mercato tra più di un anno la dice sulla situazione attuale. Tuttavia, considerando il fatto che di tanto in tanto questi concept azzecchino le loro previsioni, è giusto analizzare quanto emerso nelle ultime ore. Tutto ruota attorno ad una “struttura avvolgente” e ad una fotocamera sporgente che ospita più sensori, flash LED e forse anche uno scanner LiDAR.

Fin qui gli elementi affascinanti. Va aggiunto, però, che questo nuovo iPhone 13 sembra avere addirittura un display sul retro e secondo Lussuosissimo ad oggi non ci sono i presupposti per immaginare uno step del genere nel giro di un anno. Non bisogna dimenticare, infatti, che questo sia solo un concept e che Apple potrebbe impiegare anni per implementare qualcosa di simile. Inoltre, tutti gli addetti ai lavori sono abbastanza sicuri che ci siano alcune importanti sfide di progettazione da vincere, oltre a limitazioni tecniche nella produzione di massa di un tale melafonino.

Ci aspettano mesi di passioni e di voci incontrollate sui progetti di Apple, se pensiamo che di recente abbiano preso piede sul web i primi concept focalizzati addirittura sull’iPhone 13. Che ne pensate di questo design? Diteci la vostra a seguire.