Alcune specifiche del Samsung Galaxy Tab S7: sorprende il display

Ecco il biglietto da visita del Samsung Galaxy Tab S7, in presentazione il prossimo 5 agosto

Samsung Galaxy Tab S7

INTERAZIONI: 48

I Samsung Galaxy Tab S7 e Tab S7+ sono ormai prossimi ad essere presentati: i tablet il prossimo 5 agosto divideranno la scena insieme ai Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra (probabilmente anche con il Galaxy Z Fold, successore del primo smartphone pieghevole del colosso di Seul). Come riportato da ‘pricebaba.com‘, sono ormai chiare le specifiche tecniche di cui si equipaggerà il Samsung Galaxy Tab S7, di cui nelle ultime ore sono stati ribaditi alcuni tratti. Il dispositivo dovrebbe integrare uno schermo LCD (cosa alquanto strana se solo si pensa al fatto che il precedente Samsung Galaxy Tab S6 monta uno schermo SuperAMOLED) da 11 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel con frequenza di refresh rate a 120Hz, ed essere spinto dal processore Snapdragon 865 (il fratello più grande disporrà, invece, dello Snapdragone 865+).

La fotocamera posteriore includerà un sensore da 13MP, e da 8MP la fotocamera frontale. Non mancherà il lettore di impronte digitali laterale, mentre la batteria dovrebbe avere una capacità di 8000mAh. Chiaro che i Samsung Galaxy Tab S7 e Tab S7+ saranno entrambi equipaggiati con Android 10 e One UI 2.5, con disponibilità nelle colorazioni Mystic Bronze e Mystic Black (che sono poi le stesse nuance cromatiche che contraddistinguerannno il Samsung Galaxy Z Flip 5G, i Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra ed il Galaxy Z Fold).

Le dimensioni del modello più piccolo dovrebbero ammontare a 165.3 x 253.8 x 6.3mm (peso di 498 gr.). Non sono stati resi noti i dettagli relativi alla RAM, nè tanto meno dello storage interno, che dovrebbe comunque prevedere un taglio di 128GB (espandibile tramite microSD fino a 1TB). Il Samsung Galaxy Tab S7 dovrebbe anche includere quattro speaker audio AKG con Dolby Atmos ed il supporto alla SPen. Chi di voi sta aspettando questa nuova serie di tablet?