2020 senza Pallone d’Oro. La delusione dei campioni. I voti dei tifosi

France Football ha deciso di non assegnare il Pallone d'Oro 2020. Il Covid-19 ha sconvolto la stagione, ma i calciatori sono tornati in campo. Perchè privarli di un trofeo tanto importante? Qual è il vostro personale trofeo ?

Pallone d'Oro

Pallone d'Oro in vetrina


INTERAZIONI: 570

Niente Pallone d’Oro 2020. France Football ha deciso di non assegnare il trofeo per il miglior calciatore. Niente Pallone d’Oro, dunque,in una stagione funestata da Covid-19.

Sfuma il sogno dei campioni in lizza per il Pallone d’Oro che negli ultimi anni è stato il capitolo più emozionante dell’eterno duello tra Messi e Ronaldo.

La rivista francese che assegna il prestigioso Pallone d’Oro, raccogliendo i voti dei principali tecnici del continenti, ha ritenuto non vi fossero le condizioni per individuare il migliore della stagione.

Una decisione molto “francese”, frutto in qualche modo dello stop della Ligue unico grande campionato europeo che si è arreso al Covid-19. Ma mentre la Francia si è fermata, tutto il resto del calcio europeo ha ripreso a correre e giocare. Anche per conquistare il Pallone d’Oro.

I campioni non sono riusciti a nascondere la propria delusione. Da Salah a Mbappè, dagli eterni Messi e Ronaldo erano decine i candidati alla conquista del Pallone d’Oro 2020. Adesso il sogno è sfumato.

Ma i tifosi non si arrendono. E sui social è già cominciata la bagarre per assegnare il Pallone d’Oro 2020. Con i campionati da concludere, Champions ed Europa League al gran finale non mancheranno argomenti e protagonisti. Chi è il vostro campione preferito?