Presentazione FIFA 21 oggi 23 luglio, orario trailer ufficiale

Il nuovo episodio della serie calcistica di Electronic Arts pronto a mostrarsi nel pomeriggio di oggi: quali novità in arrivo?

La giornata odierna è senza dubbio particolarmente importante per i calciofili videoludici. Sarà oggi infatti che la presentazione di FIFA 21 avrà luogo, con i primi dettagli inerenti il nuovo episodio che saranno sciorinati da Electronic Arts. Come sempre c’è attesa attorno al titolo calcistico del colosso statunitense, capace di calamitare le attenzioni di una foltissima platea.

D’altronde, nel corso dei decenni, il franchise è stato in grado di ritagliarsi un ruolo di assoluto protagonista all’interno della scena videoludica. E il merito va indubbiamente, soprattutto per quanto riguarda gli ultimi anni, alla modalità Ultimate Team. È stata questa, tra le altre cose, a foraggiare maggiormente le casse della compagnia, grazie alle microtransazioni che infarciscono lo store.

E sarà un’annata che di certo non vedrà rinunce da parte di Electronic Arts su questo fronte. D’altronde perché privarsi di una fonte di guadagno tanto cristallina?

Presentazione FIFA 21, il campionato digitale riparte

La presentazione di FIFA 21 di oggi pomeriggio permetterà quindi di avere un primo assaggio di quello che sarà il calcio videogiocato dell’immediato futuro. Con la release fissata come di consueto a cavallo dei mesi di settembre e ottobre, siamo nel pieno della marcia d’avvicinamento all’uscita. E il mese di agosto fornirà dettagli più che concreti sulla prossima iterazione del franchise calcistico.

Oggi però si da ufficialmente il via alle danze con la presentazione di FIFA 21, grazie al trailer che verrà rilasciato alle 17 da Electronic Arts. Ma quale sarà il focus del filmato? Possibile che si dia un piccolissimo assaggio di gameplay, con flash sulle principali modifiche rispetto al recente passato. E perché no, anche qualche antipastino di net gen, sebbene forse su questo fronte i lavori potrebbero essere un filino più arretrati.

Dubbi che persisteranno ancora per una manciata di ore: dalle 17 tutti sintonizzati sui social del colosso statunitense, Youtube in primis, per scoprire tutte le novità in arrivo nei prossimi mesi. È tempo di tornare in campo anche nei videogiochi.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.