Non si torna più indietro da iOS 13.6: segnale anche per il jailbreak

Informazioni utili per approcciare al meglio il recente aggiornamento distribuito da Apple per il pubblico

iOS 13.6

iOS 13.6


INTERAZIONI: 411

Ci sono alcuni segnali importanti che oggi 23 luglio dobbiamo prendere in esame per quanto riguarda Apple, in particolare per chi segue da vicino le vicissitudini dell’aggiornamento iOS 13.6. Mentre il colosso di Cupertino sta portando avanti lo sviluppo di iOS 14, come avrete notato con il nostro articolo di questa mattina, ci sono ulteriori mosse della mela morsicata da prendere in esame. La distribuzione dell’upgrade è scattata lo scorso 15 luglio, mentre in queste ore Apple ha smesso di firmare iOS 13.5.1.

Cosa vuol dire questo? Lo stop riportato simboleggia che non sia più possibile eseguire il downgrade a quella versione di iOS 13.5.1. Quest’ultimo upgrade, più in particolare, si è rivelato un aggiornamento di sicurezza rilasciato per risolvere la vulnerabilità che consentiva lo strumento jailbreaking unc0ver che funzionava con molte versioni recenti di iOS, incluso iOS 13.5.

Le conseguenze sull’ultima mossa di Apple con iOS 13.6

Apple interrompe regolarmente la firma di versioni precedenti di aggiornamenti software dopo l’uscita di nuove versioni. Lo scopo della mela morsicata è noto, considerando il fatto che Apple vuole incoraggiare i clienti a mantenere aggiornati i propri sistemi operativi. Al contempo, così facendo si danno continuamente “mazzate” al jailbreak, impedendo agli utenti di tornare indietro a versioni del sistema operativo magari compatibili con un tool.

Resta il fatto che l’aggiornamento iOS 13.6 sia importante, se pensiamo che in questo frangente Apple ha introdotto Car Key, storie audio di Apple News e altro ancora. Come accennato, il colosso americano ha inoltre trasmesso beta di imminenti aggiornamenti iOS e iPadOS 14. Gli sviluppatori e i cosiddetti beta tester pubblici stanno in qualche modo creando i presupposti per migliorare il pacchetto software. Dunque, ci sono importanti aspetti da prendere in esame in casa Apple oggi 23 luglio, con tutto quello che ne consegue per coloro che intendono portare a termine l’installazione del firmware.