I film in TV stasera

Analizziamo bene cosa ci propone il programma di questa sera, in modo da valutare al meglio tutte le opzioni

film in TV stasera

film in TV stasera


INTERAZIONI: 63

Un giovedì sera in cui si torna stanchi dal lavoro, non c’è momento migliore per godersi un bel film in TV. Del resto oggi l’offerta televisiva italiana è decisamente molto ampia, tale da accontentare chiunque. Se poi non si dovesse trovare nulla da guardare, ci sono sempre delle alternative interessanti. Ad esempio si può verificare su https://www.pianetadonne.blog/ qualche idea per il fai da te o per il riciclo creativo.

I film stasera in TV

Per scegliere cosa vedere stasera in TV sono poi disponibili vari siti, che pubblicano di giorno in giorno tutti i palinsesti della giornata. Non serve quindi acquistare riviste specializzate, che del resto negli ultimi anni sono sempre meno diffuse. Su RAI 1 si può trascorrere la serata con leggerezza guardando Nessuno mi può giudicare, film del 2011 con Raul Bova e Paola Cortellesi; una commedia divertente e piacevole, perfetta per tutta la famiglia. Su RAI Movies invece andrà in onda Machete, con Danny Trejo e Jessica Alba. Come ogni sera Paramount Channel Italia offre un grande film, in questo caso si tratta di Ragione e Sentimento, film del 1995 ispirato a romanzo di Jane Austen. Anche Italia 1 ci propone il grande cinema, con Apes REvolution – Il pianeta delle scimmie. Film di fantascienza che ha appassionato il pubblico, è uscito nel 2014, secondo titolo dopo L’alba del pianeta delle scimmie; in effetti il romanzo Il pianeta delle scimmie ha negli anni ispirato una lunga filmografia.

Non solo film in TV

Come dicevamo, oggi i canali televisivi in Italia sono tantissimi, così come l’offerta satellitare e le altre proposte disponibili in rete. Chi non ha trovato tra i film dei canali più noti ciò che effettivamente desidera guardare, potrà cercare ancora. Su RAI2 stasera andranno in onda alcune puntate di serie televisive famose, a partire da Hawaii Five-0. RAI 3 invece offre un documentario dedicato alla vita di Patty Pravo, una grande artista italiana ancora in carriera dopo tanti anni. Canale 5 dedica la serata all’intrattenimento, con Temptation Island, programma particolarmente apprezzato dal pubblico. Anche Rete 4 si dedica all’intrattenimento, festeggiando i 70 anni della compagnia dei Legnanesi con 70 voglia di ridere c’è; una carrellata sui personaggi più noti interpretati dalla compagnia di comici in costume. La 7 invece di regala due ore di approfondimento, con in Onda, programma condotto da Luca Telese e David Parenzo.

Non solo TV tradizionale

Ci sono poi tutte le proposte del satellitare a pagamento. Da alcuni anni è possibile godere di tutti i contenuti anche on demand. In pratica si sceglie da un ampio catalogo ciò che si desidera vedere, per poi guardarlo in streaming, mentre lo si scarica dalla rete. Sono così disponibili intere serie TV, film di vario genere, documentari e anche match sportivi. Se i palinsesti della sera non sono all’altezza delle aspettative si può scegliere ciò che si vuole guardare. Questo anche attraverso le offerte in streaming, che funzionano nel medesimo modo. Lo spettatore non attende passivamente che sullo schermo sia trasmesso qualcosa che gli aggrada; diviene egli stesso attivo e sceglie ciò che preferisce tra mille titoli diversi.