Il nuovo album di Taylor Swift arriva così, a sorpresa, con un titolo e una data di rilascio. La popstar statunitense aveva ancora tante cose da dire dopo Lover e non poteva lasciare i suoi fan indietro.
Un annus horribilis, quello degli Stati Uniti, e non solo per la pandemia del COVID-19: le elezioni presidenziali tormentano anche gli artisti alla luce della tragica morte di George Floyd – per la quale la stessa Swift si è espressa con livore nei confronti di Donald Trump – e proprio come apprendiamo dal nuovo album dei Bon Jovi la popstar ha scelto di cogliere tutti alla sprovvista.
Folklore è il titolo scelto per l’ottavo album in studio di Taylor Swift che uscira alla mezzanotte di 24 luglio 2020. Tra poche ore, quindi. Nel nuovo album ci saranno, come annuncia l’artista, tutti i suoi capricci e le sue paure. Un lavoro pianificato minuziosamente, visto che Folklore sarà disponibile anche nelle versioni da 8 CD e 8 vinili deluxe per la prima settimana.
- Audio CD – Audiobook
- 08/28/2019 (Publication Date) - Universal Music (Publisher)
Il nuovo album di Taylor Swift avrà 16 tracce e nella versione su supporto fisico delle edizioni deluxe ci sarà anche una traccia bonus, The Lakes. Al suo fianco i songrwriter Aaron Dessner, Bon Iver e William Bowery, oltre all’immancabile Jack Antonoff.
Tracklist
01 The 1
02 Cardigan
03 The Last Great American Dinasty
04 Exile (featuring Bon Iver)
05 My Tears Ricochet
06 Mirrorball
07 Seven
08 August
09 This Is Me Trying
10 Illicit Affairs
11 Invisibile String
12 Mad Woman
13 Epiphany
14 Betty
15 Peace
16 HoaxBonus track: The Lakes
Del nuovo album di Taylor Swift si dice stupita la stessa artista, che nell’ultimo anno ha visto cadere tanti suoi progetti senza immaginare che Folklore, al contrario, stesse per vedere la luce. La popstar confessa che prima del suo annuncio cercava il momento giusto per la release ma la situazione in cui versa tutto il pianeta ha reso le cose imprevedibili.
“Buona parte delle cose programmate questa estate non sono terminate, ma c’è qualcosa di cui non avevo pianificato nulla. Questo è il mio ottavo album in studio, Folklore. Sorpresa!”
Trattandosi di una sorpresa, del nuovo album di Taylor Swift non esistono singoli di anticipazione, ma l’attesa sarà brevissima: Folklore, con 16 tracce inedite e il chiaroscuro della copertina, sarà fuori a mezzanotte su tutti i digital stores.