Buone notizie per l’uscita di iPhone 12, ma delude ancora la batteria

Versioni 5G e LTE potrebbero sbarcare sugli scaffali in due momenti diversi, mentre la capacità della batteria crea ancora qualche preoccupazione

iphone 12 prezzi uscita

INTERAZIONI: 205

Ormai non passa giorno senza che il web non regali novità e indiscrezioni sull’attesissimo iPhone 12. E su tutte le sue varianti, considerando che pare che Apple abbia intenzione di invadere il mercato con ben quattro modelli diversi del suo prossimo melafonino. Mentre si affollano le voci di corridoio sulla possibilità che il colosso di Cupertino possa proporre ai consumatori un iPhone addirittura più economico di iPhone SE 2020, allo stesso modo è il dodicesimo smartphone della linea “regolare” a tenere banco a cadenza regolare, con informazioni “vomitate” a getto continuo dal web.

Neppure la giornata di oggi, 23 luglio, fa eccezione. Un nuovo report di Macotakara, riportato sulle pagine del portale PocketNow, torna infatti a parlare del periodo di uscita di iPhone 12, o ancora meglio dei periodi di uscita, che potrebbero essere differenti per le diverse incarnazioni del device. Da una parte, pare allora che le versioni 5G del nuovo iPhone saranno disponibili per l’acquisto solo a novembre, almeno a sentire le testimonianze di alcuni produttori cinesi, che vorrebbero la presentazione ufficiale ad ottobre, e non a settembre come molti sostenevano nelle scorse settimane.

Non solo, sempre secondo la fonte, la versione 4G LTE di iPhone 12 dovrebbe essere in commercio e disponibile per essere portata a casa già subito dopo la presentazione, rappresentando un’alternativa assai golosa – e più immediata! – per tutti coloro che non sono interessanti alla rete 5G. Questa parte del report va però a scontrarsi con le opinioni di alcuni celebri insider – uno fra tutti Ming-Chi Kuo di TF Securities -, che vorrebbero tutti i modelli di iPhone 12 equipaggiati con il 5G.

Non sappiamo ancora quale sia la verità, e ci toccherà attendere ancora qualche mese per scoprire le mosse di Apple. A deludere, per il momento, è comunque ancora una volta la batteria, che pure nel report odierno viene configurata come una da 2885 mAh, sia per iPhone 12 che per iPhone 12 Pro. Voi cosa ne pensate?