Mina chiama Achille Lauro e Vasco Rossi, arriva la replica: “Al suo servizio, Regina”

Dopo le ultime dichiarazioni di Massimiliano Pani, Achille Lauro risponde entusiasta alla possibilità di scrivere per la Tigre di Cremona

nuovo album di achille lauro

INTERAZIONI: 1710

Mina chiama Achille Lauro, ma anche Vasco Rossi. In una recente intervista resa al Messaggero, il suo produttore (e figlio) Massimiliano Pani ha infatti dichiarato che la Tigre di Cremona sarebbe interessata a una collaborazione con De Marinis ma anche con il Kom, che ha appena scritto per Emma e per Irene Grandi.

Il desiderio di una collaborazione con Mina era già stato espresso da Achille Lauro, desiderio che è stato recepito dall’artista, pronta a trasformare questo sogno in qualcosa di concreto: “Perché non ci manda una canzone? Con il pezzo giusto, se ne potrebbe parlare. Lauro è un ragazzo intelligente e sensibile”.

A 80 anni, Mina sembra non aver ancora perso la voglia di sperimentare e richiama anche Vasco Rossi, che le presentò una canzone negli anni ’80 ma che non incise poiché non corrispondente al suo sentire musicale. Dichiara Pani: “All’inizio degli anni ’80, quando esplose come fenomeno, Rossi mandò un pezzo che mamma provò a cantare ma che non sentì suo. È uno degli autori che stima e apprezza di più e sarebbe felice di incidere a 80 anni una canzone scritta da Vasco appositamente per lei”.

I prossimi mesi saranno in grado di dirci qualcosa sulla possibilità di una collaborazione tra Achille Lauro, che si appresta a pubblicare il nuovo album dedicato alla musica dance anni ’90. Già annunciate alcune collaborazioni all’interno del disco, che sarà immesso sul mercato a cominciare dal 24 luglio. “Con questo disco ci divertiremo”, ha già dichiarato Achille Lauro.

Il 2020 è stato anche l’anno del ritorno di Achille Lauro al Festival di Sanremo, al quale ha partecipato con il brano Me Ne Frego. Subito dopo, è stata la volta di 16 Marzo – che ha rilasciato in piena quarantena – e di Bam Bam Twist, che sarà riversato nel nuovo album in uscita dopo il disco di cover che arriverà il 24 luglio.