Con batteria rimovibile il Samsung Galaxy A01 Core, ma venduto in Indonesia

Segna il ritorno della batteria rimovibile il Samsung Galaxy A01 Core, entry-level venduto in Indonesia

Rimpiangete gli smartphone con batteria rimovibile? Il Samsung Galaxy A01 Core ne è provvisto, peccato solo sia stato lanciato in Indonesia, e non in Europa. Parliamo naturalmente di un entry-level dal costo di circa 100 euro, che tuttavia presenta una caratteristica che molti rimpiangono (del resto, fino a non troppo tempo fa tutti i telefoni, ed anche i primi smartphone, montavano batterie rimovibili, salvo poi adottare batterie sigillate in chassis realizzati in metallo e vetro).

Come riportato da ‘SamMobile‘, il Samsung Galaxy A01 Core riporta in auge questo aspetto che oseremo definire ormai vintage, insieme ad alcune altre specifiche tecniche di fascia medio-bassa: schermo IPS con diagonale da 5.3 pollici con risoluzione HD+, processore MediaTek MT6739, 1GB di RAM, 16/32GB di memoria interna, fotocamera posteriore singola, batteria da 3000mAh (rimovibile). Il Samsung Galaxy A01 Core verrà venduto a breve sul mercato indonesiano ad un prezzo inferiore ai 100 euro al cambio attuale. Ci spiace dirvi che difficilmente vedremo mai arrivare questo prodotto in versione internazionale, e che quindi risulterà molto complicato acquistarne uno (pur volendolo fare, cosa non affatto detta visto che la scheda tecnica di questo dispositivo risulta parecchio scarna per gli standard attuali).

A noi francamente l’idea di un dispositivo con questa caratteristica non dispiace affatto, ma immaginiamo sarà difficile vederla tornare in auge come un tempo (la tecnologia di oggi richiede un altro genere di soluzioni: riprendere a produrre device con batteria rimovibile sarebbe un po’ come tornare indietro piuttosto che fare dei passi in avanti verso l’innovazione). Semmai dovesse arrivare in Europa potreste per caso anche decidere di comprare il Samsung Galaxy A01 Core, che segna il ritorno, per la fascia bassa dei dispositivi sudcoreani, della batteria rimovibile? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo attraverso il box qui sotto.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.