Ufficiali i concerti di Alberto Urso nel 2021 dopo il rinvio: biglietti in prevendita

Dopo il rinvio dei concerti già programmati per il 2020, è ora ufficiale il nuovo calendario dei live

alberto urso

INTERAZIONI: 49

I concerti di Alberto Urso nel 2021 sono finalmente ufficiali. Il giovane artista e vincitore di Amici di Maria De Filippi tornerà sul palco nel corso della prossima annata dopo che i live sono stati rimandati a causa dell’emergenza Coronavirus. Al calendario, si aggiunge anche la data di Taormina, che sarà recuperata il 24 luglio 2021.

10 maggio 2021 – Teatro degli Arcimboldi – MILANO (recupero del 12 maggio e successivamente del 2 ottobre)
18 maggio 2021 – Sala Sinopoli, Auditorium Parco della Musica – ROMA (recupero del 18 maggio e successivamente del 27 settembre)
24 luglio 2021 – Teatro Antico – TAORMINA (recupero del 24 luglio)

Alberto Urso viene dalla recente partecipazione al Festival di Sanremo, nel quale ha preso parte con il brano Il Sole Ad Est. Solo qualche mese prima, il giovane artista ha vinto Amici di Maria De Filippi, battendo l’amica Giordana Angi in finale.

Solo è l’album che ha rilasciato in occasione della partecipazione al talent e nel quale si conta anche l’intervento di Giordana Angi come autrice. Il secondo album, Il Sole Ad Est, è uscito qualche mese dopo il disco di debutto che l’ha definitivamente lanciato nel mondo della musica.

Appena dopo la vittoria ad Amici di Maria De Filippi, Alberto Urso ha partecipato ad Amici Celebrities come coach, ancora insieme a Giordana Angi, quindi ad Amici Speciali, con il quale sono andati a supportare la Protezione Civile, in prima linea nella lotta al Coronavirus.

La sua ultima prova è rappresentata dal remix del brano Quando, Quando Quando di Tony Renis, che ha interpretato con la partecipazione di J-Ax. Il brano è stato presentato durante una delle puntate di Amici Speciali, per poi finire in radio nei giorni successivi.

Alberto Urso è anche una vecchia conoscenza della tv. Da bambino, aveva partecipato al programma Ti Lascio Una Canzone di Antonella Clerici, che ha ritrovato nel corso di una delle puntate del serale come giudice della commissione esterna.