Ben 23 Xiaomi con aggiornamento MIUI 12 da agosto: lista ufficiale

Consultiamo un nuovo elenco ufficiale particolarmente interessante per il pubblico italiano in questi giorni

Xiaomi

Xiaomi


INTERAZIONI: 588

Il mese di agosto sarà particolarmente importante per tanti utenti che si ritrovano con un device Xiaomi in questo particolare momento storico. Dopo alcune informazioni ufficiose che ho condiviso con voi nei primi giorni di luglio, infatti, questo martedì è possibile esaminare con attenzione una lista di 23 smartphone che avranno modo di ricevere l’aggiornamento con MIUI 12 durante agosto. Una presa di posizione importante, che per forza di cose cambia le carte in tavola anche per il pubblico italiano.

La lista con 21 Xiaomi che riceveranno l’aggiornamento MIUI 12 ad agosto

Provando ad analizzare la situazione più in profondità, trapela che la lista che ho ricavato per voi oggi 21 luglio in realtà riguardi device Xiaomi per i quali l’aggiornamento in questione risulterà disponibile per la loro versione indonesiana. In sostanza, l’elenco che possiamo considerare valido con timeline fissata ad inizio di agosto può applicarsi solo ai dispositivi registrati nella filiale indonesiana. Tuttavia, se Xiaomi prevede di iniziare un’implementazione più ampia di MIUI 12 in Indonesia da agosto, la sua storia recente ci dice che lo stesso avverrà altrove nel giro di poche settimane.

Detto questo, la lista definita ufficiale e riportata anche da Notebook Check include dispositivi come Xiaomi Mi 10, Mi Note 10, Mi Note 10 Pro, Mi 8 Lite, POCO F2 Pro e Pocophone F1. A questi, dobbiamo aggiungere smartphone più economici come Redmi Note 9, Redmi Note 9 Pro, Redmi Note 8 Pro, Redmi Note 8, Redmi Note 7, Redmi Note 6 Pro, Redmi Note 5, Redmi 9, Redmi 8, Redmi 8A, Redmi 8A Pro, Redmi 7, Redmi 7A, Redmi 6A, Redmi 6, Redmi 6 Pro e Redmi S2.

Staremo a vedere se Xiaomi riuscirà a rispettare queste tempistiche, con rilascio dell’aggiornamento caratterizzato da MIUI 12 a partire da agosto, ma soprattutto se il medesimo trattamento verrà riservato a chi ha puntato sui suddetti device qui in Italia.