Tante specialità dalla modalità Pro del Samsung Galaxy Note 20

Sono tante le novità apportate dalla modalità Pro della fotocamera del Samsung Galaxy Note 20

Al 5 agosto non manca molto ed è naturale salga alle stelle la curiosità di chi ha già messo nel mirino i Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra. In queste ore Max Winebach ha preso nuovamente parola, riferendo alcuni dettagli relativi alla modalità Pro della fotocamera del prossimo top di gamma della serie Note, che a quanto pare consentirà all’utente la selezione della fonte audio nel corso della registrazione video tra microfono frontale, posteriore (come anche entrami), microfono USB e Bluetooth. Lo scopo è quello di mettere l’utente nella condizioni di raggiungere il risultato sperato scegliendo il microfono più adatto alla situazione.

Per la registrazione video sarà possibile scegliere la lunghezza focale, un intervallo di tempo di 5/15 secondi per l’opzione Single Take e fino alla risoluzione 8K in formato 21:9 (tutte cose di cui vi abbiamo già parlato questa mattina in riferimento al Samsung Galaxy Z Fold 2, il secondo smartphone pieghevole del colosso di Seul).

Accanto ai Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra troverà posto il 5 agosto anche il Samsung Galaxy Z Flip 5G ed il Samsung Galaxy Z Fold 2, che dovrebbe conservare pressoché lo stesso prezzo dell’attuale generazione. Si parla di 1700 euro per il pieghevole e di circa 1200 euro per il dispositivo con design a conchiglia in versione 5G. Immaginiamo molti riterranno tali cifre ancora troppo alte, ma, pur volendo contenere il prezzo finale, c’è da dire che la tecnologia Ultra Thin Glass (UTG) utilizzata per questi telefoni flessibili difficialmente lascierà al produttore asiatico un ampio margine di manovra. Un discorso sicuramente in divenire, e da cui si potranno trarre le relative conclusioni ormai tra pochi giorni (manca davvero un battito di ciglia al 5 agosto). Se avete qualche domanda da farci il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.