Aggiornamenti sul bagaglio a mano con Vueling: si può portare sull’aereo?

Nuove condizioni per il vettore aereo, le indicazioni esatte aggiornate a luglio

bagaglio a mano Vueling

INTERAZIONI: 280

Il bagaglio a mano con Vueling può essere portato sull’aereo e riposto nella cappelliera? Quali devono essere dunque le sue dimensioni esatte. Durante il mese di luglio, a livello nazionale e poi dalle diverse compagnie aeree, sono giunte diverse indicazioni. Per non generare confusione e dunque fare chiarezza, sarebbe il caso di sottolineare le ultime posizioni della compagnia specifica, così come presenti anche sul sito del vettore.

Tutte le misure restrittive continuano ad essere in vigore per la perdurata emergenza Covid 19. La riduzione della presenza del bagaglio a mano in cabina ha ancora senso per diminuire le possibilità di contatto tra valige di viaggiatori diversi e anche tra queste e i passeggeri e l’equipaggio.

Scendendo più nel dettaglio delle restrizioni, ecco che tutti i passeggeri inclusi nei gruppi di imbarco 2 e 3, ovvero chi non usufruisce di servizio di imbarco prioritario, sarà tenuto a consegnare gratuitamente il bagaglio a mano al banco d’accettazione al momento dell’entrata in aeroporto. Le dimensioni esatte della valigia saranno 55x40x20 cm e il peso non dovrà essere superiore ai 10 kg. Sempre per la stessa tipologia di viaggiatori sarà consentito di portare in cabina solo una borsa o piccolissima valigetta 35x20x20 cm. Quest’ultima potrà essere riposta nello spazio al di sotto della poltrona di fronte alla propria postazione.

Per le operazioni di imbarco del bagaglio a mano con Vueling andrà dunque calcolato un tempo debito: tutti i viaggiatori saranno di certo chiamati ad arrivare in aeroporto con un certo anticipo.

Come già anticipato, il bagaglio a mano con Vueling in cabina resta una concessione garantita a coloro che usufruiscono di imbarco prioritario. Questi ultimi potranno inserire il loro trolley, sempre dalle dimensioni contenute, in cappelliera.

Per il momento queste sono le indicazioni sul bagaglio a mano Vueling, dopo quelle già fornite da altri operatori come Ryanair.