Ufficiale il nuovo album di Vasco Rossi nel 2021

Dopo le molte indiscrezioni, arriva la notizia ufficiale: Vasco Rossi sta per tornare con un album di inediti

un senso di vasco rossi accompagna elena e diego

INTERAZIONI: 43

Il nuovo album di Vasco Rossi è ufficiale. La decisione di tornare con una prova sulla lunga distanza è maturata in questi mesi di quarantena e in seguito al rinvio di tutti i concerti che avrebbe dovuto tenere a giugno 2020.

L’idea dell’album era trapelata già da qualche mese, ma la conferma ufficiale arriva nell’ultima intervista resa a Repubblica, in cui rivela di essere già a lavoro per la realizzazione dei brani del disco. L’intenzione del Kom è quella di tenere tutto segreto ancora per un po’, tranne che per il primo verso del nuovo singolo che sarà: “Siamo qui, pieni di guai”.

Il progetto di Vasco Rossi è in programma per il 2021, ma il primo singolo estratto potrebbe arrivare già nei prossimi mesi, rispettando così la tradizione di questi ultimi anni che lo vedeva tornare in radio in autunno subito dopo il grande tour che storicamente riserva ai mesi estivi.

L’ultimo album di Vasco Rossi, Sono Innocente, risale al 2014 ed è quindi da molti anni che i fan attendono un suo ritorno con un progetto più ampio, anche se il Kom si era trovato perfettamente a suo agio con i singoli, da pubblicare quando ha sentito il bisogno di comunicare qualcosa. Il lockdown ha però fatto cambiare una serie di priorità, spingendo Vasco a rivedere la sua decisione sugli album e farlo tornare in studio per un lavoro lungo.

Prima della chiusura totale, Vasco Rossi era in studio per la realizzazione di un singolo da rilasciare nei prossimi mesi. L’incombere della pandemia ha però interrotto i lavori, con il ritorno in Italia per trascorrere la quarantena nella sua terra. Il Kom era tornato con l’ultimo volo disponibile prima che Donald Trump chiudesse i contratti con l’Europa. I concerti, che si dovevano tenere nel 2020, sono rimandati al 2021 e nelle medesime città già annunciate.