Richard Linklater girerà un film animato per Netflix: nel cast anche Jack Black e Zachary Levi

Apollo 10 1/2: A Space Age Adventure è il prossimo film animato diretto da Richard Linklater: Jack Black e Zachary Levi fanno ufficialmente parte del cast

Richard Linklater

INTERAZIONI: 695

Richard Linklater dirigerà un nuovo film animato che sarà distribuito su Netflix. Il titolo di questo progetto è Apollo 10 1/2: A Space Age Adventure e racconterà lo sbarco sulla Luna del 1969 in un modo nuovo. La pellicola presenterà inoltre un innovativo miscuglio tra l’animazione tradizionale, ovvero il disegno a mano, e la grafica digitale.

Questo nuovo film racconterà il momento in cui l’Apollo 11, con a bordo Armstrong, Collins e Aldrin, sbarcò sul suono lunare. Un evento storico rivoluzionario, che catturò l’attenzione di tutto il mondo. I punti di vista presenti nella pellicola animata saranno due:

Si tratta di un film parzialmente autobiografico: nel ’69, Linklater frequentava la terza elementare e viveva proprio a Houston, in Texas, ovvero la località in cui si trovava il Centro di controllo missione.

Per il progetto sono state realizzate anche riprese di alcuni attori. Un’esperienza che è già stata fatta con A Scanner Darkly – Un Oscuro Scrutare, film del 2006 diretto da Richard Linklater e con Keanu Reeves, Robert Downey Jr., Winona Ryder, Woody Harrelson e molti altri. Inoltre, sarà combinato il disegno tradizionale alla grafica tridimensionale, in modo da “evocare un mondo perduto da tempo, sia la fluida e giocosa espressione della memoria dell’immaginazione”.

Keanu Reeves in A Scanner Darkly – Un Oscuro Scrutare.

Il cast del film di Richard Linklater

Il cast di Apollo 10 1/2: A Space Age Adventure è composta da Jack Black, Zachary Levi, Glen Powell, Josh Wiggins, Milo Coy, Lee Eddy, Bill Wise, Natalie L’Amoreaux, Jessica Brynn Cohen, Sam Chipman e Danielle Guilbot. La pellicola è prodotta da Detour FilmProductions e Submarine.

Apollo 10 1/2: A Space Age Adventure arriverà su Netflix; non è ancora stata confermata la data d’uscita.