Sogno Xiaomi Mi Band 5, ma occhio all’Amazfit Band 6, prossima all’uscita

La prossima Amazfit Band 6 potrebbe fare parecchio male alla Xiaomi Mi Band 5

Amazfit Band 5

INTERAZIONI: 665

Tutti sognano la Xiaomi Mi Band 5, presa d’assalto al pre-ordine, ma meglio non sottovalutare la prossima Amazfit Band 6, che gioca nella stessa casa, anche se forse alcuni non lo rammentano. Come riportato da ‘xiaomitoday.it‘, il database FCCID rivela che il lancio di quest’altra smart-band sia molto vicino, identificata col model number A2005. La certificazione non rivela ulteriori informazioni sul bagaglio tecnico dell’Amazfit Band 6, che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe integrare il modulo NFC per i pagamenti contactless ed il monitoraggio della saturazione dell’ossigeno nel sangue (tracking SpO2).

In precedenza era emerso che il prossimo braccialetto intelligente di casa Huami sarebbe potuto essere l’Amazfit Band 5, nome che il marchio avrebbe poi deciso di saltare in favore di Amazfit Band 6. Ad inizio luglio vi avevamo parlato delle specifiche tecniche che la smart-band avrebbe potuto ereditare, e che l’avrebbero messa direttamente in uno stato di concorrenza interna rispetto alla Xiaomi Mi Band 5: display AMOLED, tante modalità sportive differenti, misurazione continua del battito cardiaco, resistenza all’acqua fino a 5 ATM, batteria da 125mAh, connessione al modulo GPS dello smartphone per tenere traccia del percorso effettuato, e così via dicendo.

L’Amazfit Band 6 potrebbe anche rappresentare la migliore soluzione per quanti non riusciranno a digerire l’assenza del modulo NFC a bordo della versione internazionale della Xiaomi Mi Band 5 (restando in attesa che venga presentata la Xiaomi Mi Band 5 Pro, versione superiore che dovrebbe disporre della connettività per poter effettuare pagamenti contactless in tutta sicurezza). Il braccialetto marchiato Xiaomi avrà sicuramente più appeal perché più conosciuto, ma gli utenti che non si fermano alle apparenze sapranno che le differenze rispetto all’Amazfit Band 6 saranno davvero minime, anche perché il produttore è lo stesso. Se avete domande da farci il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.