Netflix, da Tyler Rake a Bird Box: rivelati i 10 film originali più visti

Netflix ha rivelato la classifica dei film più visti dagli abbonati: al primo posto troviamo Tyler Rake, con Chris Hemsworth

I film Netflix

INTERAZIONI: 365

Netflix ha appena diffuso i dati relativi al numero di visualizzazioni ottenute da alcuni film originali. Così facendo, il servizio di streaming on-demand ha offerto al pubblico una vera e propria classifica dei lungometraggi più visti dagli abbonati. Ovviamente, i numeri sono influenzati anche dalla maggior quantità di spettatori durante il periodo segnato dalla pandemia.

In vetta alla classifica – con 99 milioni di visualizzazioni – troviamo Tyler Rake, il film di Sam Hargrave in cui ha recitato Chris Hemsworth. Il protagonista di questo lungometraggio è un mercenario che opera nel mercato nero. L’uomo, che non ha nulla da perdere, viene un giorno contattato da un boss del crimine: Tyler dovrà salvare il figlio del criminale, infiltrandosi nel mondo dei trafficanti di armi e di droga.

Al secondo posto, con 89 milioni di spettatori, troviamo Bird Box, diretto da Susanne Bier. Il film è ambientato in un mondo distrutto, in cui gli esseri viventi vengono uccisi da una creatura che assume la forma delle loro peggiori paure: l’unico modo per difendersi è non incrociare lo sguardo di questo essere. Una donna (interpretata da Sandra Bullock) tenterà di salvare i propri figli, affrontando la natura stessa.

Si colloca solo al sesto posto The Irishman, con 64,2 milioni di spettatori. Si tratta dell’ultimo progetto di Martin Scorsese, in cui appaiono alcuni attori molto conosciuti, tra cui Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci. Una pellicola di altissima qualità, realizzata da uno dei cineasti più famosi della storia del cinema. The Irishman segue Frank Sheeran, veterano di guerra e camionista che ha deciso di diventare un sicario. Un giorno viene assoldato per uccidere Jimmy Hoffa, un conosciuto sindacalista.

La top 10 dei film Netflix

Riportiamo la classifica completa dei 10 film più visti su Netflix.

  1. Tyler Rake (99 milioni)
  2. Bird Box (89 milioni)
  3. Spenser Confidential (85 milioni)
  4. 6 Underground (83 milioni)
  5. Murder Mystery (73 milioni)
  6. The Irishman (64 milioni)
  7. Triple Frontier (63 milioni)
  8. The Wrong Missy (59 milioni)
  9. The Platform (56 milioni)
  10. The Perfect Date (48 milioni)

Cosa ne pensate di questa classifica?