Tempo di soccorsi per Huawei P20 Lite e la sua batteria: patch luglio in Cina

Proviamo a conoscere meglio il firmware che dovrebbe cambiare le carte in tavola già da luglio anche in Europa

Huawei P20 Lite

Ci sono finalmente riscontri anche per Huawei P20 Lite, in riferimento alla versione cinese che sta ottenendo in queste ore un aggiornamento più importante di quanto si possa immaginare. Da tempo non ci occupavamo di un device che, ad oltre due anni dal suo esordio ufficiale in Italia, fa ancora registrare importanti quote di mercato. Dopo il bollettino di maggio da noi riportato, proviamo a capire insieme come stiano cambiano le cose per il fortunato smartphone Android, che soprattutto a fine 2018 ha fatto registrare un boom di vendite in Europa.

Presupposti molto interessanti per la patch di luglio su Huawei P20 Lite

La questione relativa al rilascio dell’aggiornamento di luglio per Huawei P20 Lite è stata affrontata in queste ore dal sito Huawei Update, anche se il fatto stesso che si parli della variante cinese dello smartphone, porta la fonte a menzionare il cosiddetto Huawei Nova 3e. Premesso questo, oltre alla patch di luglio, ci sono significative novità per quanto riguarda la questione batteria.

Tutto ruota attorno alla funzione Smart Battery Capacity, con cui potremo ottimizzare consumi e ricarica della batteria per Huawei P20 Lite, indipendentemente dal fatto che si parli della versione europea o di quella cinese. Prospettive molto interessanti, anche a lungo termine, per un modello decisamente riuscito.

Due le note a margine che dobbiamo prendere in esame a proposito del nuovo aggiornamento trattato oggi 16 luglio. Da un lato, la patch per Huawei Nova 3e entro pochi giorni dovrebbe arrivare a bordo dei tanti Huawei P20 Lite in commercio in Europa. Almeno questo ci insegna la storia recente del produttore asiatico. Ancora, i ragazzi di Android Up hanno testato la patch in queste ore, dicendo che i consumi dello smartphone siano effettivamente calati in modo drastico. Fateci sapere appena disponibile la patch.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (2):
paola

Per ora questo Aggiornamento neanche l’ombra.

HUAWEI P20 LITE del 2018 fa Aggiornamenti di Sicurezza trimestrali, quindi se io ho la Patch di Marzo 2020 dovrei ricevere quella di Giugno 2020, stando ad altri articoli letti in precedenza.

Qualche notizia su questo Aggiornamento descritto nell’articolo??

paola

Buon giorno la versione di questo Aggiornamento di Sicurezza, che si parla nell’articolo si sa qual’è?

Il mio P20 LITE del 2018 a fine Aprile ha ricevuto Patch di Sicurezza di Marzo 2020, ora quale Patch di Sicurezza dovrebbe ricevere?

Attendo una risposta in merito. Grazie.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.