Maria De Filippi sbarca su Rai1 con uno speciale sulla violenza contro le donne con Fiorella Mannoia e Sabrina Ferilli

Maria De Filippi sarà la conduttrice di uno show sulla violenza contro le donne al quale parteciperanno anche Fiorella Mannoia e Sabrina Ferilli

Maria De Filippi sbarca su Rai1 con uno speciale sulla violenza contro le donne. L’annuncio, del tutto a sorpresa, arriva durante la presentazione dei palinsesti Rai della prossima stagione, parzialmente rivoluzionati dal perdurare dell’emergenza sanitaria che sta tenendo l’Italia stretta in una morsa di regole e di paura.

La data prevista per lo speciale, alla quale prenderanno parte anche Fiorella Mannoia e Sabrina Ferilli, è quella del 25 novembre. Il direttore di Rai1, Stefano Coletta, si è detto particolarmente entusiasta dell’iniziativa ed è sicuro che lo speciale possa segnare la storia dell’autunno Rai.

Stupisce anche la scelta di affidare un incarico così delicato al volto di punta della concorrenza, a colei che mai e poi mai lascerebbe Mediaset per altri progetti. Nessun volto che sia legato al servizio pubblico, neanche quelli di Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia che pure hanno lavorato in Rai per alcuni progetti artistici.

Nel 2020, Fiorella Mannoia avrebbe dovuto tenere il concerto Una, Nessuna. Centomila con Alessandra Amoroso, Emma, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini. L’evento all’Arena Campovolo è stato però rimandato al 2021 a causa dell’emergenza Covid che ha reso impossibile l’organizzazione del concerto di beneficienza.

Sembra quindi che Sabrina Ferilli sia ora diventata una compagna inseparabile di Maria De Filippi, con quale condivide il palco di Tu Sì Que Vales. L’attrice romana è stata più volte giudice del serale di Amici di Maria De Filippi, nonché di Amici Speciali che si è tenuto tra maggio e giugno per sostenere la Protezione Civile.

L’intervento di Maria De Filippi su Rai1 sarà quindi sporadico, dal momento che la conduttrice di Canale5 non ha intenzione di lasciare i suoi gioielli per approdare in Rai, sebbene siano anni che si lascia aperta la possibilità di un avvicendamento, favorito dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo come conduttrice con Carlo Conti.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.