Il video di Tiziano Ferro in Tanto Pe’ Cantà a Roma in attesa del tour 2021

Tiziano Ferro recupera un ricordo dal concerto del 2009 allo Stadio Olimpico in attesa di tornare sullo stesso palco il prossimo anno

tiziano ferro documentario

INTERAZIONI: 34

Tiziano Ferro in Tanto Pe‘ Cantà, in un video condiviso dall’artista sui social oggi per ricordare i suoi live a Roma in attesa dei prossimi.

Il 15 e il 16 luglio 2020 – ieri e oggi – Tiziano Ferro avrebbe dovuto tenere i suoi due concerti allo Stadio Olimpico di Roma, posticipati a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. I due concerti a Roma si terranno il 9 e il 10 luglio 2021 e i biglietti già acquistati rimarranno validi per assistere ai rispettivi nuovi eventi.

Tiziano Ferro ha ricordato una delle sue precedenti esibizioni dal vivo allo Stadio Olimpico di Roma, nello specifico quella del 2009, estratta dal DVD Live registrato in occasione del concerto che seguiva la pubblicazione dell’album Alla Mia Età.

Alla Mia Età Live in Rome conteneva tutte le canzoni in scaletta, incluso un omaggio di Tiziano Ferro alla città di Roma sulle note dello storico brano popolare Tanto Pe’ Cantà.

“Tanto Pe‘ Cantà: e canteremo ancora Roma, cuore mio! Il 9 e 10 ?????? 2021, ci si vede all’Olimpico!!!!”, scrive Tiziano che ripercorre quegli affollati momenti in un video sui social.

Tanto Pe Cantà

Tanto Pe‘ Cantà è una canzone scritta da Ettore Petrolini (musica) e Alberto Simeoni (testo). Il brano è nato nel 1932 e ha ottenuto enorme popolarità grazie ad una serie di interpretazioni a cura di artisti italiani degni di nota. Tra gli ultimi ad esibirsi dal vivo in Tanto Pe’ Cantà anche l’artista di Latina Tiziano Ferro, che ha omaggiato Roma sulle note del pezzo in dialetto romanesco.

La versione più popolare in assoluto è quella di Nino Manfredi, in occasione del Festival di Sanremo 1970 ma il brano è stato inciso e presentato dal vivo più volte da una moltitudine di artisti nostrani. Tiziano Ferro ha inserito la sua versione nel DVD Live Alla Mia Età Live in Rome, registrato nel 2009 in occasione del suo concerto allo Stadio Olimpico. L’artista ricorda la performance sui social nella giornata odierna, dando appuntamento al 2021 con nuovi concerti a Roma.