Gianna Nannini su Rai3 il 16 luglio per l’intervista speciale con Pino Strabioli

La rocker senese sarà la protagonista di In Arte Gianna, in onda su Rai3 il 16 luglio

gianna nannini canta notti senza cuore

INTERAZIONI: 314

Gianna Nannini su Rai3 per lo speciale con Pino Strabioli, nel quale è partita dagli esordi della sua carriera fino ad arrivare al grande successo, suggellato dal concerto allo Stadio Artemio Franchi di Firenze che si terrà nel 2021.

Ci sarà spazio per ricordare i momenti che hanno segnato gli esordi dell’artista senese, con la nota diffidenza del padre che mai avrebbe pensato che potesse diventare una cantante e che mai sarebbe diventata come Mina.

Nonostante le difficoltà, Gianna Nannini è riuscita con caparbietà a realizzare i suoi sogni, fino ad arrivare al riconoscimento del pubblico per il quale è diventata l’icona del rock all’italiana.

Gianna Nannini viene dal rilascio dell’album La Differenza, che ha fatto seguire ad Amore Gigante. Il disco è stato anticipato dal rilascio dell’apripista e titletrack, al quale sono seguiti altri brani e la partecipazione al Festival di Sanremo come super ospite.

Tutti i concerti legati al nuovo album sono rinviati, compresi quelli nei palasport per i quali sono state appena annunciate le nuove date. Nel 2021, Gianna Nannini sarà in concerto anche allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, con biglietti che sono già in prevendita per la nuova data che si terrà a maggio. Nel 2021, la rocker senese sarà anche tra le protagoniste della serata di beneficenza Una, Nessuna. Centomila, nella quale condividerà il palco con Laura Pausini, Emma, Alessandra Amoroso, Elisa, Giorgia e Fiorella Mannoia. L’evento avrebbe dovuto tenersi nel settembre del 2020 ma è stato rimandato a causa dell’emergenza Covid. I biglietti per la nuova data sono già in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati.

Lo speciale In Arte Gianna, con l’intervista di Pino Strabioli, andrà in onda il 16 luglio in prima serata, a cominciare dalle 21,10. L’intervista potrà essere seguita anche in streaming, sul canale dedicato RaiPlay. La puntata dedicata a Gianna Nannini non è inedita ma è già stata trasmessa a dicembre 2019.