Dal produttore di The Good Doctor in arrivo un nuovo medical drama ispirato alla sua vita

ABC sta sviluppando col produttore di The Good Doctor, David Renaud, un nuovo medical drama ispirato alla sua vita di medico disabile

Il produttore e sceneggiatore di The Good Doctor David Renaud porterà sul piccolo schermo una storia ispirata alla sua incredibile vita: il suo nuovo medical drama, stavolta, sarà in parte autobiografico.

ABC sta lavorando alla serie che si ispira vagamente alla vita di Renaud: il medical drama, prodotto da Seth Gordon proprio come The Good Doctor, sarà incentrato sulla storia di un medico la cui vita è sconvolta da un tragico incidente che gli impedirà di camminare.

Rimasto paralizzato in un incidente d’auto a 19 anni, David Renaud non si è fatto abbattere dalla disabilità, si è iscritto alla facoltà di Medicina ed è diventato un dottore, ma il suo amore per la scrittura lo ha portato su un’altra strada proprio mentre svolgeva il suo tirocinio. Dopo aver frequentato la scuola di cinema dell’UCLA, è poi entrato nel programma di sceneggiatura di Disney-ABC, che ha contribuito a lanciare la sua carriera di scrittore. Dopo l’esordio come sceneggiatore della sfortunata serie Blood & Oil, ha scritto per Pure Genius della CBS ed è poi tornato ad ABC con The Good Doctor, di cui è produttore esecutivo.

Ora la rete ha messo in cantiere una serie medical dedicata alla sua vita, un progetto “semi-autobiografico“, lo definisce Deadline che ne dà notizia. Al momento la serie è ancora senza titolo, ma è stato annunciato che sarà prodotta da Berman e Jennifer Robinson di Osprey Productions e Julia Gunn per Exhibit A Film. Seth Gordon curerà la regia, proprio come per The Good Doctor.

La notizia di un nuovo medical drama di ABC, che continua ad avere come programma più visto proprio una storica serie a tema medico come Grey’s Anatomy, non fa che confermare la tendenza degli ultimi anni ad una riscossa di questo genere televisivo, che solo all’inizio di questa decade sembrava ormai saturo e privo di nuovi spunti e che invece ha trovato la sua rinascita grazie a titoli rivelazione come The Resident, Transplant e appunto The Good Doctor.

The Good Doctor Stg.1 (Box 4 Dvd)
  • Boxset 5 dischi
  • tutti gli episodi della Prima Stagione

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.