Misura Start sul sito Sistema Puglia da oggi 15 luglio: orario e requisiti per domanda

Somme in aiuto ai lavoratori autonomi residenti in Puglia a determinate condizioni

20
CONDIVISIONI

Tutti pronti a fare richiesta della misura Start sul sito Sistema Puglia in questo mercoledì 15 luglio. Il contributo è pronto per far tirare un deciso respiro di sollievo a tanti liberi professionisti pugliesi, più che mai toccati dall’emergenza Covid-19 e dal lockdown che ne è conseguito.

Se il primo invio delle domande avverrà oggi, a che ora si potrà accedere al sito Sistema Puglia per la richiesta del bonus Misura Start che ammonterà a ben 2000 euro? La piattaforma dedicata dovrebbe essere attiva nel pomeriggio ma in un’orario non meglio specificato. Consigliabile per tutti gli interessati è procedere al controllo di questo collegamento a partire almeno dalle ore 14.

L’erogazione delle somme per la misura Start, dopo la domanda sul sito Sistema Puglia, avverrà in ordine cronologico quindi varrà l’ordine esatto con il quale giungeranno le richieste. La copertura finanziaria stanziata è pari a 124 milioni di euro, terminata la quale non saranno previsti più nuovi aiuti.

Quali sono i requisiti esatti per fare richiesta della misura Start o meglio chi sono esattamente gli aventi diritto?

  • i liberi professionisti con partita IVA attiva che non abbiano un contratto di natura commerciale d’impresa;
  • titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa al 1 febbraio di quest’anno che risultino anche iscritti alla Gestione separata Inps e residenti in Puglia;
  • tutti i lavoratori autonomi, pure senza relativa partita IVA, che non risultano iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie.
  • tutti i beneficiari indicati nei punti precedenti non dovranno aver percepito un reddito lordo da lavoro autonomo superiore ai
  • 23.400,002 euro, con un volume d’affari non maggiore ai i 30.000 euro.

Ultima precisazione necessaria riguarda la compatibilità della misura start attraverso il Sistema Puglia con analoghi contributi e aiuti a livello nazionale. Dunque è compreso anche il bonus INPS da 600 euro erogato già con il primo decreto Cura Italia e poi con quello Rilancio.

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Commenti (21):
Kungufu_Panda

Posso aggiungere il mio n-esimo commento che, dopo essersi registrato non riesco ad accedere perche non risulta visibile il “login”

zac88

Io mi sono registrata per tempo proprio per non perdere tempo e ora è scomparsa la possibilità di fare il login.

    eca

    Sto impazzendo, hanno cancellato il login, appare solo la voce “registrazione”, ma io sono già registrato!!!!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.