Le nuove misure del bagaglio a mano Ryanair a luglio con e senza imbarco prioritario

Le nuove disposizioni della compagnia aerea ora in vigore

misure del bagaglio a mano ryanair

INTERAZIONI: 325

Ci sono nuove direttive per le misure del bagaglio a mano Ryanair? Da ieri 14 luglio è rientrato in vigore un nuovo decreto già ampiamente trattato che consente di nuovo di alloggiare una piccola valigia in cappelliera. La compagnia aerea low-cost ha comunicato esattamente le modalità con le quali è previsto un ritorno alla normalità, come pure riportato da Tiscali.it. In particolare vanno distinti due tipi di viaggiatori, quelli con e senza imbarco proprietario: per ognuno di questi ci saranno condizioni specifiche di viaggio da dettagliare con accuratezza.

I viaggiatori semplici continueranno a portare a bordo una borsa da mettere sotto i sedili. Occhio alle dimensioni abbastanza ridotte, ossia di soli 25x40x20 centimetri. In alternativa, le altre due soluzioni disponibili potranno essere una valigetta per computer di 25 centimetri di altezza, 40 centimetri di lunghezza e 20 centimetri di larghezza ma pure uno zainetto non più grande di 40x25x20 centimetri.

Quali sono invece le misure del bagaglio a mano Rynair concesse a chi invece è in possesso di un imbarco prioritario? Per loro è possibile pure dotarsi di due valige. La prima da riporre sotto il sedile avrà le dimensioni già indicate, quella da mettere in cappelliere esattamente come nel periodo pre-emergenza Covid-19 non dovrà avere un peso superiore ai 10 chilogrammi.

Chiarita la questione delle misure del baglio a mano Ryanair vale la pensa specificare anche una questione molto scottante per quanto riguarda sempre la stessa compagnia aerea, ossia quella dei rimborsi. Mentre entro oggi 15 luglio la società si dice pronta ad autorizzare tutti i risarcimenti in contanti richiesti entro il mese di aprile, anche entro la fine del corrente mese provvederà a processare le domande specifiche inviate dai viaggiati tra maggio e buona parte del mese di giugno. Chi tra i nostri lettori è ancora in attesa del suo indennizzo relativo ad un viaggio soppresso per le misure di contenimento del Covid-19?