Kidding 3 non ci sarà, la serie con Jim Carrey cancellata: la seconda e ultima stagione su Sky Atlantic ad agosto

Niente Kidding 3 per Jim Carrey: Showtime cancella la serie tv, la cui seconda e ultima stagione è in arrivo in Italia a fine agosto

Kidding 3

INTERAZIONI: 671

Kidding 3 non ci sarà. Showtime ha cancellato la dramedy con protagonista Jim Carrey dopo solo due stagioni; l’ultimo ciclo di episodi è stato trasmesso negli Stati Uniti lo scorso febbraio.

La serie tv segna la seconda collaborazione tra l’attore e il regista e produttore esecutivo Michael Gondry, che l’ha diretto nel film Eternal Sunshine of the Spotless Mind (Se mi lasci ti cancello). Kidding, arrivato in Italia col sottotitolo Il fantastico mondo di Mr. Pickles, segue la vita dell’iconico conduttore televisivo Jeff Piccirillo, specializzato in programmi per bambini. Apprezzato da genitori e figli, Pickles possiede un impero multimilionario di branding, ma la sua vita privata è a pezzi, costellata da una tragedia e una famiglia difficile da gestire. Nella seconda stagione, Jeff è pronto a mollare tutto, ma i piccoli spettatori hanno ancora bisogno di lui. Così è costretto a trovare un modo per comunicare con i suoi numerosi fan.

Nel cast di Kidding anche Frank Langella (Frost / Nixon) interpreta Sebastian Piccirillo, padre di Jeff; Catherine Keener (Get Out) nel ruolo di Deirdre “Dee Dee” Perera, sorella di Jeff; Judy Greer (Married) è Jill, l’ex moglie di Jeff; Cole Allen interpreta i figli gemelli di Jeff e Jill, Phil e Will; Juliet Morris è Maddy; e Justin Kirk interpreta Peter, nuovo compagno di Jill. Jim Carrey figura anche tra i produttori esecutivi insieme a Dave Holstein, Michel Gondry, Michael Aguilar, Roberto Benabib, Raffi Adlan, Jason Bateman e Jim Garavente.

“Dopo due stagioni, Kidding ha concluso la sua corsa su Showtime. Siamo molto orgogliosi di aver mandato in onda questa serie fantasiosa, acclamata dalla critica e gratificante, e vorremmo ringraziare Jim Carrey, Dave Holstein, Michael Aguilar, Michel Gondry e l’intero cast e la troupe per il loro brillante e instancabile lavoro”, ha dichiarato Showtime in una nota stampa.

Per il suo ruolo, Jim Carrey è stato candidato ai Golden Globe 2019 nella categoria Miglior attore in una serie musicale o commedia. Niente Kidding 3 quindi per Jim Carrey, ma i fan italiani potranno assistere alla conclusione della storia di Jeff Pickles molto presto. Sky Atlantic manderà in onda la seconda e ultima stagione dal 31 agosto, con un doppio episodio ogni venerdì in prima serata. Il finale di serie sarà trasmesso il 25 settembre sul canale a pagamento di Sky.

https://www.youtube.com/watch?v=ywdShPl5HEw