Il futuro di Apex Legends trapela dalle missioni di Loba, nuovo personaggio e nuova mappa?

Quali sono i piani di Respawn Entertainment ed Electronic Arts per il Battle Royale? La risposta arriva dal PvE

Il countdown al termine della quinta stagione di Apex Legends parla chiaro. Manca solo un mese al termine, e la fame di novità comincia a farsi sentire tra le fila della community dei fan. Una fame che necessita di essere sfamata con contenuti ad hoc da pate di Respawn Entertainment.

I primi mesi di vita del Battle Royale sembrano essere ormai lontani. Mesi in cui il team di sviluppo dovette affrontare un picco di fama a cui era evidentemente impreparato. La pianificazione ha permesso al titolo di scrollarsi di dosso le ruggini, e arricchire l’offerta ludica di nuove leggende e nuove feature.

La più importante, introdotta nel corso di quest’ultima stagione, è sicuramente quella legata al PvE. Non più soltanto multiplayer dunque per Apex Legends, che ha scelto questa strada per espandere la lore dei diversi personaggi. E ha sfruttato proprio questo canale per portare al cospetto dei giocatori le novità pronte a prendere vita nel prossimo futuro.

Nuova mappa in arrivo in Apex Legends?

Non andremo nei dettagli per non rovinare il gusto della scoperta a chi magari non ha ancora giocato le ultime missioni di Loba. Consigliamo però per l’appunto a chi avesse questa lacuna da colmare di fermare la lettura in questo punto per evitare spoiler (il titolo lo abbiamo mantenuto “pulito” apposta, ndr).

Ebbene la conclusione dell’arco narrativo delle missioni di Apex Legends ha avuto un epilogo che i più avranno avuto modo di intuire già nelle ultimissime settimane. Il Battle Royale si appresta ad abbracciare un nuovo personaggio, che mira a espandere ulteriormente l’universo narrativo legato a Revenant e Loba. I pezzi del frammento recuperati hanno riprodotto la testa di Ash, un nuovo androide mostrato proprio nel filmato di epilogo.

È questo cyborg che, riportato alla vita, annuncia anche quella che pare destinata a essere la nuova mappa pronta a esordire con la stagione 6. Olympus, citata nel discorso dell’aspirante nuova leggenda, potrebbe quindi rappresentare il nuovo scenario in cui saranno chiamati a muoversi gli utenti. Non solo: la stessa Ash ha fatto alcuni nomi che potrebbero essere uno spoiler ai prossimi personaggi destinati a vedere la luce nel Battle Royale. Duardo e Darion saranno effettivamente le nuove leggende a essere introdotte nel corso delle prossime stagione?

Solo il tempo potrà fornire la risposta a quesiti simili. La stagione 6 di Apex Legends dovrebbe vedere la luce nel Battle Royale durante i primi giorni del mese di agosto, a meno di rocamboleschi rinvii.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.