Dirty Dancing: in arrivo il sequel con Jennifer Grey?

Lionsgate sta lavorando a un nuovo film di danza con Jennifer Grey: potrebbe trattarsi del sequel di Dirty Dancing

33
CONDIVISIONI

Lionsgate potrebbe essere al lavoro sul sequel del cult Dirty Dancing. L’indiscrezione è stata diffusa poche ore fa da Deadline ed è basata su alcuni interessanti indizi. La compagnia di intrattenimento statunitense sta lavorando a un nuovo film dedicato alla danza e ambientato negli anni ’90. La pellicola è ancora in fase di scrittura, ma sappiamo già che sarà coinvolta Jennifer Grey, la star di Dirty Dancing.

Per il momento non abbiamo nessuna conferma riguardo all’effettiva esistenza di questo sequel, ma è verosimile che la produzione sia intenzionata a proporre il seguito del film romantico che ha incantato intere generazioni. Il mondo del cinema americano ha spesso deciso di sfruttare l’effetto nostalgia realizzando sequel e reboot di successi del passato, basti pensare a Ghostbusters e Jurassic World.

Film romantici da vedere: Dirty Dancing

Dirty Dancing – Balli Proibiti, uscito nel 1986, è stato diretto da Emile Ardolino. Ambientato nel 1963, il lungometraggio ha come protagonista Frances Houseman (interpretata da Jennifer Grey), una diciassettenne riconosciuta anche come Baby. La ragazza trascorre le vacanze in compagnia dei propri genitori. Quell’anno decidono di andare presso un villaggio turistico nelle Catskills. Frances è annoiata dalla monotonia delle sue giornate e vorrebbe vivere nuove esperienze. Un giorno, Baby incontra Johnny Castle (interpretato da Patrick Swayze), un insegnate di ballo che durante la notte intrattiene il pubblico con alcuni “balli proibiti”. Frances rimane colpita da Johnny, tanto da seguirlo nel mondo della danza, anche se il padre di lei non approva questo rapporto.

I remake di Dirty Dancing

Il film nel 2004 ha ottenuto una rivisitazione, intitolata Dirty Dancing: Havana Nights. Il lungometraggio, diretto da Guy Ferland, non ha però convinto il pubblico e la critica, risultando un vero e proprio fallimento. Nel 2017 è stato rilasciato un remake, con una decisa impronta musical, che è stato stroncato dalla critica.

Non ci resta quindi che attendere per scoprire se arriverà effettivamente un degno sequel per il film uscito nell’oramai lontano 1987.

Dirty Dancing (Edt.Rimast.30Th Anniv.)
  • Patrick Swayze, Jennifer Grey, Jack Weston (Actors)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.