Batteria gonfia con Huawei: indicazioni e costi per la riparazione

Cosa sappiamo a proposito di un'anomalia che potrebbe fare la differenza in un momento storico come questo

Huawei

Bisogna prendere in esame alcune indicazioni per tutti coloro che in questi mesi hanno riscontrati problemi con la batteria gonfia attraverso il proprio smartphone Huawei. Al di là delle anomalie di natura software, come quelle prese in esame di recente a proposito dell’aggiornamento con EMUI 10.1 di recente e dei suoi effetti, ne abbiamo altre di natura hardware, che inducono il pubblico a fare delle riflessioni. Importante, infatti, sapere come approcciare determinate situazioni.

Come affrontare problemi con batteria gonfia per Huawei?

Di recente, la divisione italiana di Huawei ha risposto sui social a coloro che hanno fatto i conti con problemi come quelli descritti oggi 15 luglio attraverso il proprio device. Ad esempio, in caso di batteria gonfia occorre organizzare il ritiro dello smartphone difettoso tramite corriere, gratuitamente, iscrivendoti al portale Hw-care.it, scegliendo giorno e orario in base alle proprie preferenze. In alternativa, è possibile recarsi di persona presso uno dei centri autorizzati.

Nel momento in cui ci si rivolge all’assistenza, bisogna tenere a mente che con ogni probabilità anche la copertura della garanzia per device acquistati negli ultimi due anni si rivelerà inutile per chi intende evitare costi extra. Per avere un’idea circa il costo della riparazione, potete visitare il sito dedicato, premettendo che la spesa dovrebbe aggirarsi attorno ai 50 euro a prescindere dal device in vostro possesso. Ricordate di eseguire un back up dei dati prima di procedere all’assistenza.

Insomma, fate attenzione a tutti i dettagli da conoscere prima di immergervi nell’assistenza di Huawei per problemi che sono dovuti alla batteria, come quello che ho portato alla vostra attenzione oggi 15 luglio. Solo così avrete modo di valutare con piena consapevolezza lo stato dei fatti, secondo quanto appreso di recente.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.