Arrivano in Italia Xiaomi Redmi 9A e 9C: prezzo e specifiche tecniche

L'azienda cinese allarga la sua famiglia di smatphone entry level con due nuove versioni di Redmi 9

xiaomi novità redmi 9

INTERAZIONI: 30

A sole poche settimane dal lancio di Redmi 9 anche in territorio italiano, Xiaomi annuncia altre sorprese in arrivo nel Bel Paese. Si tratta degli altri due smartphone che fanno parte della famiglia di device entry level, vale a dire il Redmi 9C e il Redmi 9A, anche loro protagonisti del keynote estivo tenuto nella giornata di oggi, 15 luglio 2020, dalla compagnia cinese – sempre più attiva nel campo dell’elettronica di consumo.

Come svelato, lo Xiaomi Redmi 9C può vantare uno schermo con un display Dot Drop da 6,53 pollici, in grado di offrire un’esperienza visiva assolutamente coinvolgente, mentre sappiamo che la batteria è da 5.000 mAh. Sotto la scocca troviamo poi un processore basato sul SoC MediaTek Helio G35, che può arrivare, stando sempre ai dati ufficiali diffusi in sede di annuncio, a 2,3 GHz. Per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo invece una tripla fotocamera ottimizzata, accessoriata da una IA capace di catturare velocemente e poi riprodurre a schermo immagini sempre nitide e dettagliate in diverse situazioni di luce e visibilità.

Il secondo smartphone, ovvero il Redmi 9A, presenta lo stesso identico display del Redmi 9C, che per di più è riuscito ad ottenere anche la certificazione per la protezione dalla luce blu a bassa intensità luminosa da TUV Rheinland. Anche la batteria si assesta sulla stessa portata di 5000 mAh, mentre a cambiare è il SoC – ovvero un MediaTek Helio G25 octa core. Per gli appassionati di fotografia, è poi messa a disposizione una fotocamera posteriore da 13 megapixel di risoluzione. La memoria interna è espandibile fino a 512 GB, mentre nota al merito è la presenza di un jack per le cuffie – in un mercato che pare voler spingere sugli auricolari wireless.

A chiudere, Xiaomi ha ufficializzato anche i prezzi e il periodo di lancio per l’Italia dei due smartphone entry level. Il Redmi 9C sarà disponibile da inizio settembre al prezzo di 149,90 euro, incarnandosi nelle tre colorazioni Midnight Gray, Sunrise Orange e Twilight Blue – nell’unica configurazione 3/64GB. Redmi 9A sarà invece disponibile nelle principali catene di distribuzione da fine luglio nei colori Granite Gray, Peacock Green, Sky Blue al prezzo di 119,90 euro – in questo caso nella versione da 2GB+32GB. Non è tutto, sempre a partire da settembre arriverà sul mercato italiano anche la variante Redmi 9AT, al prezzo di 119,90 euro per la versione da 2GB+32GB.