Un passo avanti in questa direzione il OnePlus Nord, arriva la conferma

Con una doppia fotocamera frontale il OnePlus Nord, di cui un sensore grandangolare

OnePlus Nord

INTERAZIONI: 372

Con l’avvicendarsi del 21 luglio si moltiplicano anche le indiscrezioni relative al OnePlus Nord, il dispositivo che inaugurerà la gamma dei dispositivi economici di casa OnePlus. Dal profilo Instagram ufficiale dedicato si fatto avanti altri dettagli, sempre relativi al comparto fotografico che il device andrà a montare. In particolare, è emerso che la fotocamera frontale del OnePlus Nord includerà un sensore grandangolare, con risoluzione da 8MP e FOV di 105°. Nulla che già non immaginassimo visto che l’indiscrezione circa l’innesto di una doppia fotocamera frontale rimbalzava da qualche tempo.

Il sensore grandangolare sarà abbinato ad uno principale da 32MP, a voler ricordare, anche se indirettamente, la configurazione che aveva contraddistinto nel 2018 i Google Pixel 3. Tra l’altro, proprio nella giornata di ieri è emerso che il OnePlus Nord potrebbe avere una versione lite, che comunque includerà il supporto alle reti 5G di ultima generazione, pur costando di meno.

Del resto, su Geekbench è stato pizzicato un dispositivo, con product-code ‘BE2028‘, equipaggiato con il processore Snapdragon 690, il più economico tra i chipset compatibile con gli standard di rete 5G. Non sappiamo se effettivamente verrà lanciato il OnePlus Nord Lite (già il modello principale dovrebbe rappresentare un’alternativa economica ai OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro), ma la cosa nemmeno ci dispiacerebbe troppo (soprattutto perché si parlerebbe ipoteticamente di uno smartphone compatibile con il 5G, ma venduto ad un prezzo di 300, forse 400 euro al massimo considerando che il cartellino del OnePlus Nord dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro). Staremo a vedere cosa accadrà il 21 luglio, tenendo comunque presente che il OnePlus Nord, in riferimento al modello portante semmai dovesse esserci una versione lite, monterà una fotocamera frontale con un sensore grandangolare da 8MP affiancato ad uno principale da 32MP. In presenza di un eventuale OnePlus Nord Lite, quale dei due dispositivi comprereste?