Quanto costa PS5: insider svela prezzo e data di uscita della console next-gen

Un affidabile insider ha svelato prima del tempo prezzo e data di uscita del nuovo monolite Sony: ci avrà visto giusto?

1
CONDIVISIONI

Quanto costerà PS5? Quando sarà disponibile per l’acquisto la prossima console di casa Sony? Sono queste le domande che tutti gli appassionati di videogiochi – e affamati di next-gen! – si stanno facendo negli ultimi mesi. Soprattutto ora che il colosso giapponese del gaming ha svelato al mondo il design del suo prossimo gioiellino tecnologico, assieme a quello del nuovo controller, battezzato DualSense.

Se è vero che durante l’evento più recente in streaming dedicato a PS5 la “grande S” ha snocciolato diverse e gustose informazioni per la sua piattaforma next-gen, assieme a i primi titoli in lavorazione, sono proprio il prezzo e la data di uscita a rimanere ancora avvolti nel mistero. Con fisiologica curiosità alle stelle della community geek, e il relativo fioccare in rete di indiscrezioni e presunti leak. Gli ultimi giorni, poi, si sono fatti ancora più intensi in tal senso, con diversi esperti a dirsi sicuri che Sony sia in procinto di rivelare tutta la verità sui costi – dell’edizione normale e di quella solo digitale, sprovvista di lettore ottico – e sulla release.

Non a caso, dalle pagine del portale Comicbook apprendiamo che un insider ha rivelato prima del tempo data di uscita e prezzo di PlayStation 5. Si tratta di Tom Henderson, già noto nel settore per le sue puntuali e affidabili anticipazioni su vari capitoli di Call of Duty – compreso il recente Battle Royale gratuito Call of Duty Warzone. Stando ad Henderson, allora, PS5 avrà un costo di 499 dollari – tradotti in 475 sterline nel Regno Unito – e arriverà sugli scaffali dei negozi giapponesi il 14 novembre 2020, per poi andare a debuttare nel resto del mondo – Italia compresa – una settimana dopo, vale a dire il 20 novembre 2020.

Si tratterebbe così dello stesso mese che ha visto affacciarsi PS4 sul mercato sette anni fa. Non ci sono ancora smentite o conferme da parte di Sony, ma a questo punto è chiaro che un annuncio ufficiale sia finalmente nell’aria. Anche voi non vedete l’ora di saperne di più?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.