iPhone più economico di iPhone SE in uscita nel 2021?

Un nuovo melafonino low cost al prezzo di circa 300 dollari potrebbe sbarcare sugli scaffali il prossimo anno

iphone economico prezzo basso

INTERAZIONI: 337

La grande famiglia iPhone non ha alcuna intenzione di fermare la sua ascesa. Anzi, continuerà a crescere già dal prossimo autunno, quando iPhone 12 dovrebbe essere prima presentato da “mamma” Apple e poi immesso sul mercato – gli ultimi rumor parlano del mese di ottobre come di quello più papabile. Non solo, sempre stando alle indiscrezioni, il colosso di Cupertino avrebbe intenzione di affollare gli scaffali anche con un modello sensibilmente più economico del suo melafonino, in uscita però solo nel 2021.

Se è vero che il già low cost – relativamente ai soliti prezzi di Apple – iPhone SE 2020 ha fatto registrare vendite record nel secondo trimestre di quest’anno, allo stesso modo la compagnia a stelle e strisce potrebbe decidere di bissare. E di fare addirittura le cose ancora più in grande. La bollente indiscrezione odierna arriva allora da un report del Taiwan Economic Daily, che per l’appunto prevede il rilascio di uno smartphone ultra economico nei piani della compagnia della mela morsicata.

Di fatto, secondo la fonte questo iPhone economico costerebbe ancora meno dell’SE, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi entro i 300 dollari negli Stati Uniti. Considerando le variazioni di conversione e la tassazione, qui in Italia potrebbe arrivare nei negozi al costo di 399 euro, comunque una cifra assai appetibile per chi vorrebbe approcciarsi all’universo Apple senza spendere troppo. Il device dovrebbe poi montare un processore Apple A13 Bionic, SoC che il prossimo anno diventerà già superato: in questo modo si differenzierebbe il prodotto da quelli top gamma, abbattendo anche i costi di produzione.

Per il momento si tratta comunque solo di previsioni, per quanto seducenti. L’idea è che Apple voglia differenziare la sua gamma low cost come accade per quella top di gamma, facendo uscire un possibile iPhone SE 2 – già al centro di voci di corridoio – e l’incriminato Iphone più economico. Secondo voi sarebbe possibile?