Finale di Chiamatemi Anna su Rai2, da domani la seconda stagione: anticipazioni episodi dal 14 al 17 luglio

Chiamatemi Anna su Rai2 conclude la prima stagione, ma da domani è in arrivo la seconda: ecco le anticipazioni sugli episodi in onda

2
CONDIVISIONI

Si conclude la prima stagione di Chiamatemi Anna su Rai2. Nel pomeriggio del 14 luglio andrà in onda il settimo e ultimo episodio della serie canadese (il cui titolo originale è Anne With An E), tratta dal romanzo Anna dai capelli rossi.

La storia segue le avventure di Anna Shirley, tredicenne orfana che, dopo una terribile infanzia in orfanotrofio, viene inviata per sbaglio a vivere dai fratelli anziani Cuthbert. Dopo un’iniziale diffidenza, la ragazzina riuscirà a far breccia nei loro cuori, cambiando le vite dei cittadini di Avonlea per sempre.

Nell’episodio 1×07, dal titolo Dove voi siete, là è la mia casa, i Cuthbert s’impegnano a fare tutto quello che serve per salvare la fattoria.

La prima stagione di Chiamatemi Anna su Rai2 lascerà spazio alla seconda a partire da domani, mercoledì 15 luglio. Stando alla guida tv, il nuovo ciclo di episodi (10 in totale) andrà in onda fino a martedì 28 luglio. Ecco le anticipazioni degli episodi in onda dal 15 al 17 luglio.

Si parte dal 2×01, intitolato La giovinezza è la stagione della speranza. I nuovi inquilini dei Cuthbert creano curiosità ed eccitazione ad Avonlea. I due uomini, però, Dunlop e Nathaniel, sono dei ladri arrivati ad Avonlea allo scopo di trovare oro. Dopo la delusione iniziale, decidono di comune accordo di inventare una truffa per ottenere i soldi dai cittadini. Anna, tuttavia, sente una loro conversazione…

Giovedì 16 luglio è di scena l’episodio 2×02, il cui titolo è I segni sono piccole cose misurabili, ma le interpretazioni non hanno limiti. La nave dove si trova Gilbert attracca a Trinidad e Bash si trova ad affrontare il suo passato. Intanto, sulla terraferma, le tensioni tra Dunlop e Nathaniel crescono.

Venerdì 17 luglio, Rai2 trasmetterà l’episodio 2×03, intitolato La vera vista è interiore. Un’avventura con i Berry insegna ad Anna a seguire i propri istinti. A Charlottetown, la giovane protagonista conosce la zia Josephine che racconta ad Anna e Diana di come anche in passato si verificò una falsa febbre dell’oro. Incuriosite, le due ragazze contattano un giornalista che all’epoca dei fatti si interessò al caso, trovando delle conferme sul racconto di zia Josephine.

Chiamatemi Anna è una serie prodotta dal 2017 al 2019 e trasmessa sulla rete canadese CBC. A livello internazionale è invece pubblicata da Netflix. Attualmente sono state realizzate tre stagioni. La serie va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 15:25 su Rai2.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.