Emily in Paris su Netflix, Lily Collins e Kate Walsh nella serie romantica del creatore di Sex and The City

Arriva su Netflix la nuova serie di Darren Star Emily in Paris: una Sex and The City romantica in salsa francese?

19
CONDIVISIONI

Una nuova commedia romantica approderà su Netflix, con Lily Collins, Ashley Park e Kate Walsh in un cast corale e ricco di presenze femminili: si intitola Emily in Paris la serie di prossima uscita prodotta da Darren Star, che non ha bisogno di presentazioni in quanto ideatore di un cult come Sex and The City.

Girata interamente a Parigi e in Francia, la nuova serie era inizialmente attesa su Paramount, ma uscirà in autunno su Netflix: creata, scritta e prodotta da Darren Star, Emily in Paris ha trovato un nuovo canale distributivo nello streamer globale poco prima del suo debutto.

La storia di questa commedia romantica è quella di Emily (Lily Colins, protagonista e anche produttrice esecutiva della serie), ambiziosa dirigente di marketing venticinquenne di Chicago che inaspettatamente ottiene il lavoro dei suoi sogni a Parigi. Quando la sua azienda acquisisce una società francese di marketing di lusso, ad Emily viene affidato il compito di rinnovare la loro strategia di comunicazione sui social media: inizia così la sua nuova vita a Parigi, piena di avventure e sfide sorprendenti, mentre prova a conquistare i suoi colleghi di lavoro, fare amicizia e intraprendere nuove storie d’amore.

Nel cast della serie, come co-protagonista, figura anche Ashley Park, mentre tra i volti regolari ci saranno Philippine Leroy Beaulieu, Lucas Bravo, Samuel Arnold, Camille Razat e Bruno Gouery. L’ex star di Grey’s Anatomy e Private Practice Kate Walsh (vista più di recente in Tredici e The Umbrella Academy, sempre su Netflix), è tra i volti ricorrenti della serie insieme a William Abadie e Arnaud Viard.

Prodotta dalla Star Productions con Jax Media e MTV Studios, la serie potrà contare anche sulla costumista di Sex and The City e Il Diavolo veste Prada Patricia Field, per quella che si annuncia una sorta di nuova versione, contemporanea e più romantica, delle avventure sentimentali di una giovane erede di Carrie Bradshaw in quel di Parigi. D’altronde il finale di Sex and The City vedeva la protagonista ritrovare l’amore di Mr. Big proprio ai piedi della Tour Eiffel.

Offerta
Sex And The City (Box 17 Dvd)
  • Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis (Actors)

In dieci episodi dal formato di 30 minuti, la prima stagione della serie debutterà in esclusiva su Netflix nell’autunno di quest’anno, anche in Italia: “MTV Studios e io non potevamo sperare in una casa migliore di Netflix per Emily in Paris. Con la loro portata internazionale, siamo entusiasti di condividere Emily con il pubblico di tutto il mondo” ha commentato Star all’annuncio dell’acquisizione del titolo nel catalogo della piattaforma.

Ecco le prime immagini promozionali di Emily in Paris.

emily in paris season 1 promotional photos 01
emily in paris season 1 promotional photos 02

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.