Diffusi problemi con backup incompleto per Huawei: potenziali soluzioni

Abbiamo alcune informazioni da prendere in esame per quanto riguarda una potenziale anomalia assai diffusa

Huawei

Huawei


INTERAZIONI: 47

Ci sono questioni importanti da risolvere in casa Huawei, a quanto pare indipendenti dai discorsi relativi agli aggiornamenti effettuati in queste settimane. Dopo aver esaminato questioni specifiche, come quelle relative ad esempio ai possessori di un Huawei P20 Lite nelle ultime settimane, oggi voglio prendere in esame una vicenda a quanto pare molto diffusa. Scarsa attinenza con il dispositivo che avete acquistato e con il pacchetto software utilizzato, come accennato in precedenza.

Proprio per questo è importante non sottovalutare la vicenda, in attesa di un eventuale intervento da parte del produttore asiatico. Indipendentemente dal fatto che avvenga lato server, o attraverso un apposito firmware da rendere disponibile per i singoli device. Mi riferisco al fatto che in molto lamentino l’apparizione di un messaggio di errore a bordo del proprio Huawei in merito al backup incompleto. Cerchiamo dunque di comprendere come affrontare situazioni del genere, qualora l’anomalia appena descritta dovesse farsi vedere sul proprio disposivo.

Riscontri ufficiali sui problemi di backup per Huawei

A tal proposito, la divisione italiana evidenzia che prima di contattare l’assistenza sia importante specificare il messaggio il tipo di messaggio che viene riportato, in modo da poter fornire maggior supporto. A prescindere da questo, il consiglio più frequente è quello di provare ad accedere ad Impostazioni > App > App > AppGallery > Memoria > Cancella Cache. Così facendo, è possibile che riusciate a mettervi alle spalle anomalie di questo tipo con il vostro dispositivo Huawei.

Anche a voi è capitato di dover fare i conti con problemi in fase di backup? Fateci sapere lasciando un commento a fine articolo, fermo restando che, come accennato in precedenza, non escludo un intervento da parte dei tecnici Huawei con un aggiornamento specifico per il pubblico. Soprattutto nel caso in cui il problema dovesse continuare a diffondersi.