Blu di Zucchero suona all’Arena di Verona deserta (video)

Il bluesman emiliano pubblica una versione inedita di Blu suonata in un'Arena di Verona deserta

3
CONDIVISIONI

Blu di Zucchero suona all’Arena di Verona, completamente deserta, in attesa che la storica location sia restituita alla musica dal vivo, quest’anno interrotta dall’emergenza sanitaria ancora in corso e che non accenna a placarsi.

Adelmo Fornaciari avrebbe dovuto suonare all’Arena di Verona il prossimo mese di settembre, per la presentazione della musica del nuovo album che ha rilasciato a novembre 2019. I concerti sono rimasti formalmente in piedi fino alla fine, ma le nuove regole sul distanziamento hanno comportato uno slittamento al 2021, con biglietti che sono tornati in prevendita per le nuove date.

L’Arena di Verona deserta è stata un simbolo di questa quarantena nella quale la musica si è fermata. L’anfiteatro scaligero è stato al centro dell’esibizione di Diodato, che ha partecipato a Europe Shine A Light con Fai Rumore. La serata speciale è andata a sostituire Eurovision Song Contest, che è stato rimandato al 2021 a causa dell’emergenza Covid.

Dal canto suo, anche Zucchero è stato protagonista di diverse esibizioni in solitaria, non solo all’Arena di Verona ma anche al Colosseo. Il bluesman emiliano aveva interpretato Canta La Vita in un’arena completamente vuota, in occasione dell’ultima Giornata Mondiale della Terra.

Sarà un 2020 in silenzio, per Zucchero, che ha dovuto rimandare anche tutti i concerti che avrebbe dovuto tenere in Europa. Il calendario è stato riadattato per le esigenze 2021, con i biglietti che sono tornati in prevendita per le nuove date stabilite.

I concerti avrebbero dovuto presentare la musica di D.O.C. album che ha rilasciato a novembre e che ha anticipato con il singolo Freedom. Dal disco, Zucchero ha rilasciato anche Spirito Nel Buio. L’ultimo brano in radio è Soul Mama, che ha destinato alla rotazione radiofonica estiva. Adelmo Fornaciari veniva dal grande successo di Black Cat, che aveva suonato in giro per il mondo tra il 2016 e il 2017, con un tour stanziale all’Arena di Verona nel mese di settembre.

Nell’attesa di tornare qui insieme, ecco “Blu” in un’esclusiva versione live dall’Arena di Verona completamente deserta….

Pubblicato da Zucchero Fornaciari su Lunedì 13 luglio 2020

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.