Al massimo della sicurezza i Samsung Galaxy S9 con G96xFXXUAETG3 di luglio

La serie G96xFXXUAETG3 porta le patch di luglio sui top di gamma Samsung dell'annata 2018

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 620

Continuano nel loro percorso i Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, a dispetto degli anni che passano. Gli ex top di gamma del colosso di Seul, che hanno da poco ricevuto l’aggiornamento alla One UI 2.1 con tutte le novità associate (soprattutto quelle relative al comparto fotografico), ricevono adesso l’upgrade con le patch di sicurezza di luglio 2020, contrassegnati dai firmware G960FXXUAETG3 e G965FXXUAETG, disponibili via OTA (Over-The-Air) già per qualche mercato (di cui il più attivo sembra essere il tedesco), come riportato da ‘SamMobile‘.

Non dovrebbe passare troppo tempo prima che la release raggiunga anche l’Italia, pertanto vi consigliamo di tenervi pronti ad accogliere i pacchetti G960FXXUAETG3 e G965FXXUAETG che verranno presto distribuiti a bordo dei Samsung Galaxy S9 e S9 Plus venduti nel nostro Paese. Potrete verificare la disponibilità degli upgrade accedendo, dalle impostazioni generali, alla voce ‘Info sul telefono‘, e poi da lì seguendo il percorso ‘Aggiornamento software > Scarica e installa‘. I Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sono ormai giunti al loro 30 esimo mese post-lancio. Il sopra citato salto alla One UI 2.1 con Android 10 dovrebbe rappresentata l’ultimo grande aggiornamento del sistema operativo per le ammiraglie del 2018. Dopo di che, lo sviluppo proseguirà per qualche tempo con le patch mensili, che diventeranno poi trimestrali, come successo all’incirca un paio di mesi fa per i Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, predecessori dei Samsung Galaxy S9 e S9 Plus.

Non è il caso di tediarvi oltre, anche perché la situazione sarebbe stata questa, come si suppone lo immaginavate anche voi. Non resta che godersi i pacchetti G960FXXUAETG3 e G965FXXUAETG con le patch di sicurezza di luglio 2020 distribuite a bordo dei Samsung Galaxy S9 e S9 Plus (anche se non ancora in Italia): al futuro poi penseremo. Se avete qualche domanda da farci il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.