Uscita e prezzo PS5 annunciati il 13 luglio: rumor bollente per Sony

Debutto e costo della console next-gen Sony potrebbero essere svelati in data odierna. Almeno a sentire gli insider

1
CONDIVISIONI

Sarà PS5 a portare ancora alto il marchio PlayStation nell’universo videoludico. Sarà infatti questa la quinta console casalinga targata Sony, che dovrà scontrarsi a muso duro con la rivale Xbox Series X, device next-gen di Microsoft – erede delle attuali Xbox One e Xbox One X. E se è vero che per il momento entrambi i colossi hanno mostrato ad esperti e semplici appassionati il design delle due piattaforme – compresi i controller -, alcuni dei videogame in uscita e molte delle specifiche tecniche ufficiali, restano ancora avvolti nel mistero il prezzo e la data di uscita, fissata per entrambe ad un generico autunno 2020 – o comunque in tempo per le festività natalizie di quest’anno.

Con il debutto relativamente vicino, è dunque naturale che sia Xbox Series X che PS5 siano ormai quotidianamente sotto i riflettori, protagoniste di indiscrezioni, leak e informazioni più o meno confermate. Non a caso, anche la giornata di oggi ci regala un rumor bollente per la quinta home console della grande famiglia PlayStation. Un rumor che punta proprio alla sua data di uscita e al prezzo con cui sarà messa in vendita nei negozi di tutto il mondo.

Stando a quanto dichiarato da più di un insider nelle ultime ore – e riportato nel tweet poco più in alto in questo stesso articolo -, pare allora che data di lancio e prezzo di PS5 saranno resi di pubblico dominio proprio in data odierna, 13 luglio 2020. L’annuncio di Sony dovrebbe arrivare presumibilmente con un post sulle pagine del PlayStation Blog in serata, e più precisamente tra le 21:00 e le 21.30 italiane. Naturalmente ci muoviamo ancora nel campo dei leak, e non vi è stata ancora nessuna conferma da parte della “grande S”. Le voci più recenti vorrebbero il costo di PlayStation 5 viaggiare su una cifra compresa tra i 399 ed i 499 euro al lancio, con una differenza di prezzo pari a 50 euro tra il modello standard e la versione solo digitale.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.