Non isolati i problemi di surriscaldamento per Honor 10 con Android 10

Questione da analizzare con attenzione, anche perché le lamentele degli utenti non sono per nulla isolate

Honor 10

Honor 10


INTERAZIONI: 47

Da circa un mese è disponibile anche in Italia l’aggiornamento con Android 10 per coloro che hanno deciso di acquistare il cosiddetto Honor 10. Tempistiche tutto sommato accettabili per il device commercializzato nel 2018, con un impatto del pacchetto software senza particolari anomalie per gli utenti. Almeno nelle prime settimane post download rispetto a quanto abbiamo condiviso con voi il primo report a tema. Era il mese di giugno, infatti, è non si riscontravano grossi problemi con il device.

Le ultime segnalazioni su Honor 10 con Android

Nello specifico, se da un lato non si riscontrano ad esempio grossi problemi sul fronte della durata della batteria per i possessori di un Honor 10, nonostante l’aggiornamento con Android 10 fosse molto temuto sotto questo punto di vista, è altrettanto che qualche altra problematica qua e là potrebbe presentarsi. Qualcuno lamenta tempi leggermente più lunghi per quanto concerne l’apertura delle app, ma la questione sembra riguardare soprattutto un altro aspetto.

Non sono isolate, infatti, le segnalazioni da parte di coloro che, dopo l’aggiornamento ad EMUI 10, lamentano il fatto che il proprio Honor 10 scaldi molto di più rispetto a prima. E questo, a quanto pare, avviene anche in condizioni di utilizzo normali. Insomma, non necessariamente sotto stress come spesso e volentieri avviene in queste circostanze. Diversi utenti in possesso del device ritengono che non sia stato fatto un buonissimo lavoro di ottimizzazione.

Come sempre avviene in questi casi, una procedura di ripristino con HiSuite potrebbe portare migliorie e fare al caso vostro, evitando così eccessivi surriscaldamenti per il vostro Honor 10 dopo l’installazione dell’aggiornamento con Android 10. A voi come stanno andando le cose nelle ultime settimane? Fatecelo sapere con un commento qui di seguito, aspettando ulteriori patch che migliorino la situazione su una questione così calda, sotto ogni punto di vista.