Morta Kelly Preston, moglie di John Travolta, a soli 57 anni: “Ha perso la sua battaglia”

John Travolta annuncia la morte della moglie Kelly Preston, attrice di tante commedie e co-protagonista di Jerry McGuire: "Ha lottato per due anni"

2838
CONDIVISIONI

Combatteva da due anni contro un cancro al seno che non le ha dato scampo: Kelly Preston, attrice e moglie di John Travolta, è morta a soli 57 anni.

Interprete di tante commedie americane, da Jerry Maguire a Il Genio, la Preston si è spenta lasciando un marito e due figli.

Il triste annuncio è arrivato proprio da John Travolta, che sul suo account Instagram ha comunicato la scomparsa della moglie, spiegando che si allontanerà dalla scena pubblica per un po’ di tempo per elaborare il lutto e stare con i suoi figli.

È con immenso dolore che vi informo che la mia bellissima moglie Kelly ha perso la sua battaglia durata due anni con il cancro al seno. Ha combattuto una coraggiosa lotta con l’amore e il sostegno di così tante persone… Mi prenderò un po ‘di tempo per essere presente per i miei figli che hanno perso la madre, quindi perdonatemi in anticipo se non ci sentiremo per un po’. Con tutto il mio amore, JT.

Anche sua figlia Ella ha pubblicato un tributo alla madre su Instagram, elogiando la sua forza e la sua bontà d’animo.

Non ho mai incontrato nessuno coraggioso, forte, bello e amorevole come te. Chiunque abbia la fortuna di conoscerti o di essere mai stato in tua presenza, concorderà sul fatto che hai un bagliore e una luce che non smette mai di brillare e che rende immediatamente felice chiunque ti circonda. Grazie per essere stata lì per me, a prescindere da tutto. Grazie per il tuo amore. Grazie per il tuo aiuto e grazie per aver reso questo mondo un posto migliore. Hai reso la vita così bella e so che continuerai a farlo sempre. Ti voglio tanto bene mamma.

Kelly Preston e John Travolta si erano incontrati sul set del film Gli Esperti Americani nel 1987 e si erano sposati a Parigi nel 1991. La coppia aveva perso il figlio Jett nel 2009.

Nella carriera dell’attrice – all’anagrafe Kelly Kamalelehua Smith – tanti ruoli da commedia: dopo il debutto nel suo primo ruolo cinematografico nella film romantico del 1985 Mischief, è apparsa nel film per ragazzi L’Ammiratore Segreto e ne I Gemelli con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito.

Kelly Preston è ricordata soprattutto per il suo ruolo in Jerry Maguire, in cui ha interpretato la fidanzata di Tom Cruise Avery Bishop. Ha recitato anche nel film drammatico Gioco d’Amore con Kevin Costner, in Il Genio con Eddie Murphy e Jeff Goldblum, in Niente da Perdere con Tim Robbins e in Jack Frost. L’ultimo ruolo al cinema di Kelly Preston è stato quello della moglie del gangster John Gotti, Victoria, in cui ha recitato proprio al fianco di Travolta per il film Gotti.

Jerry Maguire
  • Cruise/Gooding (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.