Dettagli più chiari sul Samsung Galaxy S20 Fan Edition

Ormai sappiamo il modello di processore che andrà ad alimentare il Samsung Galaxy S20 Fan Edition

Sappiamo ormai da un mese circa che il colosso di Seul sta lavorando allo sviluppo del Samsung Galaxy S20 Fan Edition, versione lite del top di gamma attuale. Il dispositivo pare essere stato contrassegnato con i product-code ‘SM-G780’ (globale) e ‘SM-G781’ (Stati Uniti), con la chiara intenzione di essere ribattezzato con il nome commerciale di Samsung Galaxy S20 Fan Edition (proprio per dare modo a quanti più affezionati possibili di provare e fare propria l’esperienza utente offerta dai Galaxy S20, ma ad un prezzo più accessibile).

Stando a quanto riportato da ‘SamMobile‘, all’inizio c’era un po’ di confusione relativamente alle specifiche tecniche che avrebbero contraddistinto il telefono (ve ne avevamo parlato anche noi in questo articolo dedicato), e più in particolare sul processore che avrebbe finito per usare. Passato su Geekbench è emerso che il Samsung Galaxy S20 Fan Edition si equipaggerà con il chipset Snapdragon 865, che è poi il processore di punta che alimenta i Galaxy S20 in alcuni mercati selezionati (come quello americano).

Come già successo con il Samsung Galaxy S10 Lite (spedito con il processore Snapdragon 855 a livello globale, senza suddivisioni particolari con un eventuale modello animato da Exynos), è probabile il colosso di Seul spedisca il Samsung Galaxy S20 Fan Edition in ogni mercato con a bordo lo Snapdragon 865. Geekbench rivela la presenza anche di 6GB di RAM, con punteggi single e multi-core rispettivamente pari a 737 e 2619. Non sappiamo ancora quando il Samsung Galaxy S20 Fan Edition verrà presentato, anche se è probabile ci vorranno almeno un altro paio di mesi prima di vederlo arrivare (il telefono potrebbe essere presentato tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre). Voi sareste disposti a puntarci? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo attraverso il box qui sotto.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.