Compromessi da raggiungere per Samsung Galaxy S30 ad un prezzo più basso

Esaminiamo alcuni dettagli riguardanti la progettazione di uno smartphone che potrebbe fare la differenza

Samsung Galaxy S30

Samsung Galaxy S30


INTERAZIONI: 122

Arrivano già a luglio 2020 alcune indicazioni per quanto concerne il Samsung Galaxy S30. In attesa di conoscere nello specifico la scheda tecnica del dispositivo, abbiamo le prime voci riguardanti le strategie commerciali del produttore coreano e, come abbiamo riscontrato con un altro report simile abbastanza recente, la linea intrapresa dall’azienda appare molto chiara. Quali saranno i compromessi da raggiungere per arrivare ad una situazione simile? Anche qui la situazione appare definita.

Possibili sacrifici per il Samsung Galaxy S30 in modo da abbassare il prezzo

A cosa pensano i coreani affinché si possa effettivamente abbassare il prezzo del Samsung Galaxy S30? Secondo Ice Universe, menzionato da Gizchina, qualche piccolo sacrificio lo potremmo avere con il display. In particolare, si parla di una versione base dello smartphone che rischia seriamente di accontentarsi di un display Full HD+, ma soprattutto con refresh rate a 60 Hz. Se confermata, rappresenterebbe una brusca frenata rispetto a quanto abbiamo osservato con il Samsung Galaxy S20 nel corso degli ultimi mesi.

L’altro cambiamento al quale potremmo assistere con il prossimo top di gamma non ci riguarda da vicino. Il motivo? Si parla di un device che potrebbe abbandonare la costosa piattaforma Snapdragon 875 e passare completamente alla linea Exynos per tutti i mercati. Quella che stiamo toccando con mano in Italia e nel resto d’Europa da diversi anni a questa parte. In compenso, il Samsung Galaxy S30, potrebbe supportare la tecnologia 3.0 per quanto riguarda il riconoscimento delle impronte digitali sotto lo schermo.

Ancora, con ogni probabilità il Samsung Galaxy S21 arriverà sul mercato con una nuova fotocamera principale da 150 megapixel. Staremo a vedere quali saranno le scelte definitive da parte del colosso asiatico, in attesa che entri nel vivo la progettazione e la produzione dello smartphone di cui si parla tanto già in questo fase.