Claudio Lippi a Sanremo 2021, in gara tra i Campioni: “La musica è il mio primo amore”

Il conduttore annuncia che presenterà un brano per il prossimo Festival della Canzone Italiana

2
CONDIVISIONI

Claudio Lippi a Sanremo 2021? Ci proverà. Lippi annuncia che presenterà una canzone per il prossimo Festival di Sanremo 2021 e spera che verrà accettato tra i concorrenti in gara nella categoria dei Campioni. La scelta spetterà ad Amadeus e al suo team, confermato per il secondo anno consecutivo alla guida della kermesse canora di casa Rai.

Claudio Lippi ha annunciato la sua candidatura ufficiale al Festival di Sanremo raccontando il suo grande amore per la musica, la sua prima passione. Andare al Festival della Canzone Italiana da concorrente è una grande emozione e Claudio Lippi non ha intenzione di privarsene. Ci proverà.

“La musica è il mio primo amore, e salire sul palco di Sanremo come concorrente è un’emozione che voglio vivere prima di morire. Quindi, sì: mi presento alle selezioni come concorrente, farò i provini come tutti e poi vediamo che succede, vada come vada“.

Sono state queste le sue parole ad Adnkronos.

“Non conosco e non voglio nemmeno sapere i discorsi delle majors, alla fine sarà l’azienda a dover decidere. Io seguirò quello che ufficialmente dicono di fare, invio il pezzo realizzato da me, faccio sentire cosa viene fuori dall’anima. Seguirò un iter, che voglio pensare sia corretto, e vediamo cosa succede“. 

Claudio Lippi, dunque, lavorerà ad un singolo nei prossimi mesi e lo presenterà alla commissione artistica del Festival di Sanremo 2021 nella speranza di essere considerato tra i concorrenti in gara nell’edizione numero 71 della kermesse canora.

Nessuna aspettativa particolare per il noto conduttore che, dopo decenni di televisione, ritenta il percorso musicale. Il Festival, da Big in gara, sarebbe una enorme emozione e rappresenterebbe una grande soddisfazione per Lippi che ha già comunicato l’intenzione di seguire il normale iter di selezione, senza cercare scorciatoie. Come andrà a finire?

Potremmo davvero vedere Claudio Lippi a Sanremo 2021, in gara tra i Campioni? Se la canzone che presenterà dovesse piacere forse sì, ma è ancora troppo presto per avanzare ipotesi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.