Anticipazioni Un Posto al Sole, nuovi episodi dal 13 luglio “senza baci e abbracci”: dove eravamo rimasti

Riparte Un Posto al Sole: nei nuovi episodi in onda dal 13 luglio su Rai3 alcune scene sono state riscritte in nome del distanziamento sociale

Dopo 100 giorni di pausa a causa dell’emergenza Coronavirus Un Posto al Sole torna coi nuovi episodi, in onda dal 13 luglio su Rai3, come sempre dal lunedì al venerdì alle ore 20.45.

La soap italiana più longeva della tv, prodotta dal 1996 dal Centro di Produzione Rai di Napoli e Rai Fiction insieme a Fremantle, ricomincia nella storica fascia di palinsesto che occupa ormai da ventitrè anni, dopo che le riprese sono ripartite nel rispetto del protocollo di sicurezza e delle norme necessarie a contenere l’epidemia da Covid-19 e a tutelare tutti i professionisti impegnati sul set. 

La Rai fa sapere che le troupe attualmente al lavoro sono tre, una in esterni e due in interni, in set sanificati due volte al giorno, con un camerino per ogni attore, l’uso di dispositivi di sicurezza, la misurazione delle temperature e l’impiego del solo personale necessario alla realizzazione di ciascuna scena, come richiesto dai protocolli vigenti per le produzioni cinetelevisive. Sono state perfino eliminate le operazioni di trucco e parrucco, con gli attori e le attrici che si preparano da soli all’ingresso in scena. Inoltre, per evitare assembramenti e contatti tra gli attori, sono state riscritte alcune scene in nome del distanziamento sociale, evitando baci e abbracci tra gli interpreti che saranno possibili solo in post-produzione con escamotage tecnici.

Così può ripartire anche la programmazione televisiva di Un Posto al Sole, che era stata sospesa e sostituita da episodi in replica. Ritornano dunque gli amori, gli intrighi, le vendette, le amicizie e i drammi della vita quotidiana in una città bellissima e difficile come Napoli che hanno animato quasi 5500 episodi della soap ambientata a Palazzo Palladini.  

La trama di Un Posto al Sole riparte nei nuovi episodi in onda dal 13 luglio da dove era stata interrotta: Serena e Filippo affrontano la nuova vita dopo il divorzio, mentre Marina Giordano, scampata al tentato omicidio grazie a Roberto Ferri, è contesa tra quest’ultimo e Fabrizio Rosato. I Poggi sono impegnati nella gestione del cagnolino arrivato alla Terrazza, mentre Guido e Mariella sono assorbiti dai preparativi per il loro matrimonio. Infine, il magistrato Nicotera spera di poter imprimere una svolta alle indagini sul clan Tregara.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.