Anche OnePlus Nord Lite in uscita: più economico, ma con 5G

Il OnePlus Nord Lite potrebbe essere un nuovo smartphone lowcost dell'azienda cinese, equipaggiato con Snapdragon 690 5G

oneplus nord uscita prezzo

INTERAZIONI: 52

Ormai lo saprete in molti, OnePlus Nord verrà presentato in via ufficiale a breve, con il prossimo 21 luglio scelto per alzare finalmente il sipario sul prossimo smartphone della compagnia. Il tutto naturalmente grazie ad un evento virtuale in realtà aumentata, per adattarsi ai tempi straordinari che stiamo vivendo in questo movimentato 2020. Come spesso accade per i device più attesi, anche in questo caso indiscrezioni e leak ci hanno permesso di scoprire prima del tempo le presunte specifiche tecniche del prodotto, trapelate online la scorsa settimana – se curiosi, potete recuperare in questo nostro articolo dedicato.

OnePlus Nord Lite, nuovo smartphone lowcost in uscita?

Una scia di rumor che prosegue anche in data odierna, e che in questa occasione prospetta invece la possibile uscita di un OnePlus Nord Lite, dispositivo più compatto ed economico di quello principale, ma che non rinuncerà al pieno supporto alle reti 5G – per buona pace dei loro detrattori. Stando alla fonte, sul portale GeekBench è infatti stato individuato un nuovo smartphone dell’azienda cinese, conosciuto per ora con il codice BE2028 ed equipaggiato con SoC Qualcomm Snapdragon 690. Quest’ultimo è il chip più recente annunciato dal chipmaker USA assieme all’865 Plus. In più, si tratta di quello più economico che riesce a supportare le reti di ultima generazione.

Ecco perché un po’ tutti hanno subito pensato ad un possibile OnePlus Nord Lite, dal costo più contenuto ma con 5G comunque equipaggiato. Non si sa altro su questo misterioso smartphone – neppure se il nome sarà effettivamente Lite -, ma lasciano ben sperare le dichiarazioni della stessa OnePlus, che in sede di annuncio non aveva parlato di un solo dispositivo Nord, ma di una vera e propria gamma in uscita. Non ci resta che attendere l’evento del 21 luglio per scoprire tutta la verità: a voi piacerebbe assistere al lancio anche di una versione Lite di OnePlus Nord? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!