6 nuovi episodi di Unsolved Mysteries in arrivo su Netflix, per “continuare a risolvere casi”

Sei nuovi episodi di Unsolved Mysteries in arrivo su Netflix, per "continuare a risolvere casi"

Il ritorno della storica serie sui cold case di NBC ha trovato un pubblico numeroso pronto ad accoglierla su Netflix e ora una nuova stagione di Unsolved Mysteries sta per arrivare.

Co-showrunner della serie, Terry Dunn Meurer ha confermato a Variety che 6 nuovi episodi della serie true crime sui grandi gialli e misteri irrisolti – negli Stati Uniti e non solo – sono sostanzialmente già pronti al debutto su Netflix, “girati, montati e consegnati“. Anche l’uscita sulla piattaforma è già prevista “entro la fine dell’anno“.

Meurer, che coltiva la passione per il mistero sin dalla tenera età, da fan di Nancy Drew e di Agatha Christie, sta riportando in vita un marchio che ha compiuto 34 anni e che ora incontra un pubblico mondiale grazie alla distribuzione in streaming su Netflix. La storica serie che ha trasformato milioni di telespettatori in detective in poltrona per più di trent’anni è tornata con una nuova formula – non più attori per ricostruire la storia ma testimonianze di persone a vario titolo coinvolte nel caso oggetto dell’episodio – e la solita tendenza a fare qualche incursione nel genere paranormale, tra UFO e fantasmi.

Ci sarà proprio un caso di presenze spettrali tra i nuovi episodi di Unsolved Mysteries previsti entro il 2020 su Netflix, ma ci saranno soprattutto casi di scomparse e omicidi su cui riaccendere un riflettore e dare una speranza di possibile risoluzione o perlomeno di giustizia, soprattutto grazie alle migliaia di segnalazioni che la redazione del programma raccoglie su unsolved.com, verifica ed eventualmente gira alle autorità competenti quando sono credibili.

L’impatto che la trasmissione ha avuto su diversi casi, facendo riaprire indagini ormai sepolte grazie a segnalazioni decisive, è la vera forza dello show, spiega Meuer. E la speranza è continuare a raccontarne altri per intrigare il pubblico ma soprattutto per provare a dare un nuovo impulso alla loro risoluzione.

Il numero di casi che sono stati risolti e le persone che riteniamo abbiano aiutato a farlo è stato molto gratificante. Quindi vogliamo andare avanti. Vogliamo solo continuare a seguire più casi. Ho ancora speranza (…) la stessa speranza di quando abbiamo fatto il primo speciale per risolvere un caso. E provo ancora la stessa sensazione di emozione quando risolviamo il caso e riceviamo alcuni indizi. È molto emozionante. E siamo semplicemente molto fiduciosi. Possiamo mantenere la speranza che abbiamo sempre avuto di poter continuare a risolvere i casi. 

Unsolved Mysteries, che è entrata subito nella top10 di Netflix in diversi paesi al suo debutto a luglio 2020, è composta da 12 episodi, ai quali si aggiungeranno i 6 in arrivo entro l’anno.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.