Uscita Assassin’s Creed Valhalla trapelata, ecco quando potrebbe arrivare

Il nuovo capitolo della serie pronto ad approdare sul mercato al termine di quest'anno: le indiscrezioni nell'attesa dell'ufficialità

Assassin's Creed Valhalla

INTERAZIONI: 36

Di Assassin’s Creed Valhalla se ne sta facendo immancabilmente un gran parlare. D’altronde si tratta pur sempre di una delle serie di punta di Ubisoft, nonché uno dei franchise dal pedigree maggiormente ricco. Numerosi i capitoli che nel corso dell’ultimo decennio hanno affollato gli scaffali, per un’epopea narrativa che ha coperto un arco storico bello lungo.

E non solo differenze temporali quelle che hanno caratterizzato il brand, dal momento che gli sviluppatori hanno da sempre amato giocare anche con le location. Dall’antico Egitto di Origins alle Crociate dei primi capitoli, passando poi per l’epoca vittoriana, quella rinascimentale e quella dell’America coloniale: ce n’è davvero per tutti i gusti. E chiaramente a ringraziare è il gameplay, che nel corso degli anni si è aggiornato, cambiando addirittura volto nelle ultime iterazioni, e assumendo connotati ruolistici ben marcati.

Assassin’s Creed Valhalla pronto per fine anno

Assassin’s Creed Valhalla sarà il nuovo capitolo della saga e, come ormai nuova abitudine del franchise, arriverà a distanza di due anni dal suo diretto predecessore. Ubisoft ha scelto di abbandonare la cadenza annuale, che costringeva gli addetti ai lavori a dei veri e propri tour de force. Lassi di tempo ristretti in cui spesso si era costretti ad affrettare la produzione, con bug e problematiche varie che venivano poi corretti con patch ad hoc in corso d’opera.

Storia molto diversa quella che si prospetta per Assassin’s Creed Valhalla, che stando alle indiscrezioni delle ultime ore potrebbe avere già una data di rilascio bella che definita.

I precedenti facevano pensare a una release autunnale, in barba all’esordio delle console di nuova generazione a ridosso delle festività natalizie. Ebbene, le tradizioni sembrano pronte a essere rispettate, con il nuovo capitolo della serie che sarebbe destinato a piazzarsi sugli scaffali il prossimo 17 novembre.

Un leak che chiaramente attende conferma ufficiale, che non dovrebbe tardare ad arrivare: l’Ubisoft Forward, l’evento della compagnia francese, prenderà il via nella serata di oggi, a partire dalle 20.30.

Fonte